Come utilizzare Digital Dropbox su un computer

Tecnologia

Come utilizzare Digital Dropbox su un computer

Dropbox è un servizio di backup online che ti permette di immagazzinare grandi quantità di dati su una rete “nuvola” di archivizione, e quindi accedere nuovamente su qualsiasi computer che è collegato al tuo account Dropbox. Si tratta di un programma molto semplice da usare, che necessita solo pochi megabyte di spazio su disco e una connessione internet attiva.

Istruzioni

1. Aprire il browser Web preferito e passare alla pagina web Dropbox. Un link è stato fornito per voi nella sezione “Risorse”.

2. Scarica Dropbox sul vostro disco fisso e lancia il file una volta che ha finito di installare.

3. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo come appaiono per installare automaticamente Dropbox. Ti verrà richiesto di impostare un account Dropbox durante il processo di installazione. Se non ne hai già uno, registra un account e inserisci tutte le informazioni necessarie. Se hai già un account, accedi a Dropbox utilizzando il nome utente e la password.

4.

Fare doppio clic sulla cartella “Dropbox” sul vostro desktop. Si aprirà una nuova finestra di dialogo sullo schermo.

5. Trascinare e rilasciare un file che si desidera eseguire il backup in Dropbox nella finestra della cartella aperta. Dropbox automaticamente fa copie di backup di tali file.

Risorse
http://www.dropbox.com/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Happy-Car
Tecnologia

Happy- Car: come noleggiare auto online

22 luglio 2017 di Cristiana Lenoci

Cresce l’offerta di auto a noleggio perchè aumenta il numero di persone che si rivolge a società che offrono tale servizio. Il web offre un valido aiuto attraverso motori di ricerca specifici come Happy-Car.