> > Come utilizzare gli acceleratori del metabolismo

Come utilizzare gli acceleratori del metabolismo

acceleratori del metabolismo

Cosa sono e come funzionano gli acceleratori del metabolismo? Ecco alcune ottime abitudini da seguire per velocizzare il processo metabolico del corpo.

Il metabolismo è il processo tramite il quale le calorie presenti nel cibo che mangiamo vengono convertite in carburante per il nostro corpo. In alcune persone, il metabolismo funziona più velocemente, permettendo al corpo di smaltire in tempi più rapidi i nutrienti presenti nel cibo che mangiamo. Per chi ha un metabolismo più lento, al contrario, il processo è più lungo. In questo modo le scorte di energia (e calorie) si accumulano, compromettendo spesso la forma fisica del soggetto. È possibile, però, invertire la tendenza? Esistono metodi per accelerare il metabolismo? La risposta è sì, con gli acceleratori del metabolismo. Ecco quali sono.

Cosa sono gli acceleratori del metabolismo

Se vogliamo stimolare il nostro metabolismo affinché lavori più in fretta, possiamo far leva su alcuni fattori chiamati “acceleratori del metabolismo”. Tra questi, alcuni cibi come gli agrumi, le noci, il tè verde e le spezie sono molto utili per stimolare la produzione di energia del corpo attraverso il processo di digestione. Come abbinare, però, questi alimenti alle nostre normali abitudini, in modo che possano funzionare davvero? Ecco alcuni consigli per utilizzare al meglio gli acceleratori del metabolismo.

Come utilizzare gli acceleratori del metabolismo

Oltre alla dieta, anche le abitudini quotidiane sono fondamentali per un corretto funzionamento metabolico. Vediamo quali sono quelle fondamentali.

  • Uno dei più importanti fattori da considerare, spesso sottovalutato, è il riposo. Se il corpo non sfrutta la quantità di riposo di cui ha bisogno, usa l’energia in eccesso per funzionare, invece di bruciare calorie. Il corpo brucia, infatti, la massima quantità di calorie quando è ben riposato. Per ottimizzare le prestazioni è, di norma, consigliato dormire per circa otto ore ogni notte.
  • Essere in sovrappeso è, sì, caratteristica dei metabolismi più lenti ma, a sua volta, è una delle cause del rallentamento metabolico. In questi casi, l’esercizio fisico è fondamentale, non solo per bruciare calorie, ma anche per controvertere la tendenza e accelerare il metabolismo. Allenatevi spesso, anche con esercizi aerobici, per iniziare il processo di perdita di peso e riequilibrio del sistema di smaltimento delle calorie.
  • Mangiare spesso è una buona abitudine per chi volesse aumentare il proprio metabolismo. Mangiando piccole porzioni durante la giornata il corpo brucia più calorie e assorbe meno grasso. Allo stesso tempo, molti pensano che non mangiare sia il metodo più veloce per perdere peso. Niente di più sbagliato. Quando il corpo non riceve cibo, entra nella modalità di sopravvivenza e immagazzina ogni caloria che ingerite. Dovete rifornire costantemente il corpo con del carburante affinché il metabolismo lavori.
  • Non dimenticatevi di mantenere il vostro corpo costantemente idratato. L’acqua è un elemento fondamentale per aumentare il metabolismo, bevetene almeno due litri al giorno. Inoltre, elimina le tossine dal corpo, permettendogli di funzionare correttamente.

Integratori disponibili

Per accelerare in modo sostanzioso il processo metabolico, anche gli integratori alimentari possono essere utili. Su Amazon è possibile acquistare una grande varietà di prodotti naturali con un semplice clic. In questo paragrafo ne proponiamo due.

Integratore alimentare Santiveri

Integratore con cloruro di magnesio indispensabile per coadiuvare la regolare alimentazione. La sua formulazione a base di principi naturali aiutano nel processo metabolico.

Plastimea Nutri+

Potente brucia grassi di origine naturale, con le medesime funzioni del precedente integratore. Si distingue principalmente per la sua funzione di miglioramento dell’indice di massa corporea.