Come utilizzare i frutti dell’autunno per mantenere una pelle radiosa

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Come utilizzare i frutti dell’autunno per mantenere una pelle radiosa

Curare regolarmente il viso con prodotti appropriati ti aiuta senz’altro a mantenere una pelle radiosa, ma non devi trascurare l’importanza di quello che mangi. Una dieta sana sta alla base di una pelle liscia e luminosa. Durante la stagione fredda può essere complicato mangiare cibi freschi e ricchi di vitamine, tuttavia ci sono diversi prodotti tipicamente autunnali che ti aiuteranno a rimanere in salute, forte e radiosa. Hai bisogno soltanto di qualche aggiustamento alla tua dieta per raggiungere il tuo obiettivo. Ecco 5 risorse autunnali per una pelle da star.

1 Zucca

I trattamenti per il viso a base di zucca sono un’ottima accortezza per la tua pelle. Ma puoi anche mangiare la zucca per ottenere il giusto apporto di beta carotene, vitamina C ed antiossidanti. Secondo Health.com la zucca ha anche proprietà idratanti. E’ un ortaggio autunnale molto versatile e può essere usato in dolci e altre ricette saporite.

2 Frutti di bosco

More, lamponi, mirtilli e fragole hanno un alto contenuto di antiossidanti ed alcuni frutti di bosco contengono un composto chiamato acido ellagico.

Secondo Vitality Magazine l’acido ellagico sarebbe in grado di combattere gli agenti cancerogeni. I frutti di bosco proteggono la tua pelle dalla ossidazione dovuta allo stress, e sono una buona fonte di zuccheri buoni. Aggiungere una manciata di more e mirtilli ad un frullato energetico, è un ottimo modo di dolcificare la tua colazione senza aggiungere zucchero.

3 Patate dolci

Aggiungi questo salutare carboidrato alla tua dieta e sarai ricompensato da una grande energia fisica ed una pelle bellissima. Come la zucca, le patate dolci contengono beta carotene e sono ricche di vitamina C. Sostituisci il pane e la pasta con le patate dolci per un pasto più completo e salutare. Sono anche apportatrici di fibre, utili per una buona digestione. Se digerisci bene la tua pelle avrà un aspetto più sano, quindi cerca di mangiare quotidianamente cibi ricchi di fibre.

4 Carote

I cibi arancioni e gialli contengono fitonutrienti ed antiossidanti che sono alla base di uno stile di vita sano e di una bella pelle.

Secondo la Academy of Nutrition and Dietetic i flavonoidi e gli antiossidanti contenuti nei prodotti arancioni come le carote, possono anche ridurre il rischio di alcuni tipi di cancro. Fai dei dolci con le carote, oppure mangiale crude come snack o aggiungile tagliate a rondelle in una insalata, o nello stufato.

5 Mirtilli

Mangiando mirtilli si fa il pieno di vitamina C. Secondo il Cranberry Institute i mirtilli contengono più antiossidanti di qualsiasi altro frutto. Puoi aggiungerli freschi o sotto forma di marmellata alle tue ricette autunnali. I mirtilli essiccati sono sempre un’ottima fonte di fibre e possono essere aggiunti a molte ricette.

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