Come utilizzare il Beck Depression Inventory o BDI

Wellness

Come utilizzare il Beck Depression Inventory o BDI

Professionisti della salute mentale utilizzano il Beck Depression Inventory o BDI, per misurare il livello di depressione in un individuo e aiutare la persona a farsi curare. La prima volta nel 1961, il BDI ha subito diverse revisioni — il BDI-1A e il BDI II. Il BDI contiene un elenco di 21 voci, e le persone che completano la valutazione devono scegliere su una scala da 0 a 3 la quantità di ciascun elemento descrive il modo in cui attualmente si sentono.

istruzioni

1 Completare la valutazione BDI per voi o il vostro paziente.

2 Sommare i punteggi per ciascuna voce. I valori in virgola variano da zero a tre per ogni domanda, e l’inventario ha 21 domande per un totale di 63 punti possibili.

3 Confrontare il punteggio totale sulla guida di valutazione per la versione del BDI che è stata utilizzata. Intervalli di punteggio possono variare, ma di solito assomigliano ad un modello di base.

Un punteggio da 1 a 10 indica nessuna depressione. I punteggi nella gamma da 10 a 18 possono indicare le fasi lievi o moderate di depressione. Se il punteggio è compreso tra 19-29 significa depressione moderata. Un punteggio 30-63 indica la depressione più grave.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...