Come utilizzare il burro di cacao per sbarazzarsi delle cicatrici COMMENTA  

Come utilizzare il burro di cacao per sbarazzarsi delle cicatrici COMMENTA  

Dal ginocchio sbucciato da piccoli a quel recente taglio da rasatura fatto sotto la doccia, tutti hanno avuto una cicatrice o due nella vita. Anche le punture d’insetti possono lasciare promemoria costanti di campeggi fatti in passato.

Il corpo perde naturalmente gli strati di pelle ma, nonostante questo, le cicatrici possono rimanere ancora ben visibili. Anche se fanno naturalmente parte della vita di ognuno di noi, è possibile rimuoverle.

Il burro di cacao è un trattamento di bellezza ideale per idratare la pelle e funge anche come una crema per eliminare le cicatrici.

Di cosa hai bisogno:

  1. Burro di cacao
  2. Un guanto di spugna

Istruzioni

  1. Inizia con il pulire la pelle, questo prepara la cicatrice per il trattamento.

    Per accelerare il processo di guarigione, esfoliare la pelle con un guanto di spugna sotto la doccia e asciugare con un asciugamano.

  2. Massaggia in maniera decisa la pelle con burro di cacao puro con dei movimenti circolari.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Poiché le cicatrici sono fatte di uno spesso strato di collagene fibroso, i movimenti circolari di sfregamento aiutano ad assottigliarle. Inoltre, l’umidità del burro di cacao aiuta a stimolare la ripartizione della proteina del collagene.
  3. Assicurati di continuare a massaggiare la pelle fino al completo assorbimento del burro di cacao. La pelle risponde bene all’umidità e il più grande vantaggio di utilizzare questa crema sta nell’idratazione che fornisce alla pelle. Il burro di cacao puro, grazie alle sue elevate proprietà idratanti, ha un grande effetto sulle cicatrici sia vecchie che nuove. Idratando la pelle con il burro di cacao, non solo si aiuta a lubrificarla, ma si agisce anche per schiarire le cicatrici.
  4. Continua l’applicazione fino a tre volte al giorno. Col passare del tempo inizierai a notare un cambiamento d’aspetto della tua pelle, oltre ad una cicatrice meno visibile. Ricorda anche che la tua pelle continuerà nel processo di guarigione grazie a massaggi decisi.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*