Come utilizzare il servizio Ebay - Notizie.it

Come utilizzare il servizio Ebay

Web

Come utilizzare il servizio Ebay

Il logo Ebay

Avete sentito parlare del famosissimo portale Ebay che permette di creare annunci di vendita online di qualsiasi merce ?Molto probabilmente sì. Ma anche voi volete iscrivervi e cominciare a pubblicare i vostri annunci online ? Seguite questo articolo-guida che vi spiegherà il tutto in pochi e semplici step.

Andate sul sito http://www.ebay.it ed andate su “Accedi o Registrati”: scegliete “Regìstrati” e create il vostro account personale.

Per vendere sùbito un vostro prodotto andate sul menù in alto a destra e cliccate su “Vendi”; quindi scegliete l’opzione “Comincia a vendere”.

Ora dovrete creare un titolo che riguarda la vostra inserzione; poi dovrete scegliere quale modello di vendita utilizzerete. Si consiglia di vendere i vostri oggetti tramite una vera e propria asta online.

Per far ciò andate e cliccate sulla voce “Comincia a vendere”; ora potrete modificare il titolo originale dell’inserzione sostituendolo con una delle numerose categorie elencate.

Successivamente vi verrà chiesto di inserire delle foto: si consiglia di pubblicarne solo una, poiché dalla seconda foto vi sarà addebitata una somma da dover pagare a fine inserzione; ma se non vi fate scrupoli di risparmio, aggiungete più foto al fine di rappresentare meglio la vostra merce in vendita.

Dopo il caricamento delle foto, dovrete completare diverse sezioni nelle quali si dovrà descrivere ciò che si mette in vendita: ad esempio, se si tratta di una maglia si dovranno elencare i materiali di cui è fatta, ecc.

.

Dopo di ciò è giunto il momento di descrivere l’oggetto con parole vostre: il portale di vendite web Ebay mette a disposizione diversi elementi con cui potrete descrivere l’oggetto liberamente affinché i probabili acquirenti capiscano la tipologia di merce che stanno per acquistare.

Si consiglia di essere onesti, poiché se nella vostra descrizione scrivete delle falsità, potreste essere giudicati disonesti ed essere segnalàti via feedback in maniera negativa; ciò vi rovinerà il vostro “curriculum vitae” di venditore Ebay.

Ricordatevi di descrivere l’oggetto in ogni suo particolare: dimensioni, colori, misure, il motivo della vendita, la presenza di eventuali difetti, ecc.; inoltre, dichiarate se accettate o meno la restituzione, elencate i metodi di pagamento di vendita elettronica e la modalità di spedizione della vostra merce.

Infine, decidete il prezzo di partenza, la durata dell’asta e il relativo tempo di consegna: anche se per le prime inserzioni dovrete obbligatoriamente accettare pagamenti tramite Paypal, potrete scegliere un altro metodo di pagamento.

Dopo la pubblicazione dell’inserzione, nella vostra casella di posta elettronica vi arriverà un’email che vi notificherà della pubblicazione del vostro oggetto; quindi, impratichitevi con la creazione di altre offerte e…buona vendita !!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Luciano Magaldi 31 Articoli
Blogger, articolista e Ingegnere Php.