Come utilizzare la funzione Lavagna su Yahoo! Messenger

Guide

Come utilizzare la funzione Lavagna su Yahoo! Messenger

Yahoo! Messenger ha una caratteristica chiamata lavagna Scribbler. È possibile aprire Scribbler mentre si è in chat con un contatto e disegnare o scrivere sulla lavagna. Questo è utile se si vuole giocare. Oppure è possibile utilizzare lo strumento lavagna per scarabocchiare. Ci vuole poco tempo per aprire Scribbler e iniziare a utilizzare la lavagna.

Istruzione

1 Aprire Yahoo! Messenger e fare doppio clic sul contatto con cui si desidera utilizzare lo strumento lavagna.

2 Fare clic sul pulsante “Attività”, quando si apre la finestra del messaggio. Alcune attività che è possibile utilizzare includono giochi e Scribbler, lo strumento lavagna. Dopo che il tuo amico accetta l’invito a Scribbler, la finestra aprirà la lavagna.

3 Fare clic sull’icona del pennello per selezionare la dimensione del pennello e il colore. Trascinare il triangolo sotto la “piccola – grande” barra per modificare la dimensione del pennello. Fare clic su un colore della tavolozza per selezionare un colore diverso.

4 Clicca sulla lavagna e trascinare il mouse per disegnare o scrivere.

5 Fare clic su una delle forme nel menu a sinistra della lavagna per aggiungere una forma alla scheda, come ad esempio un quadrato o un cerchio.

Dopo aver selezionato una forma, fare clic sulla tavolozza dei colori per scegliere il colore e quindi fare clic su uno spazio sulla lavagna per aggiungere la forma.

6 Fare clic sul pulsante “Flickr”, se si desidera aggiungere una foto dal proprio account Flickr alla lavagna. Inserisci l’indirizzo email e la password associata all’account e quindi selezionare l’immagine che si desidera condividere o personalizzare.

7 Fai clic su “Cancella tutto” dal menu in alto per cancellare tutto dalla lavagna e ricominciare da capo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*