Come utilizzare l’Aloe Vera per favorire la crescita dei capelli COMMENTA  

Come utilizzare l’Aloe Vera per favorire la crescita dei capelli COMMENTA  

 

Fatevi esaminare da un medico. C’è una varietà di cause differenti per la perdita dei capelli, comprese le infezioni del cuoio capelluto, le reazioni ai farmaci, carenze per malattia, di vitamine o minerali o per altri motivi medici. Il medico può aiutare a diagnosticare la causa della perdita dei capelli e può essere in grado di fornire un semplice rimedio per combatterla.


Utilizzate gel di aloe vera per il trattamento delle aree del cuoio capelluto che stanno presentando problemi di alopecia. L’Aloe vera contiene un enzima che può favorire, in alcune persone, la crescita di nuovi capelli. Il gel può essere applicato direttamente al cuoio capelluto, perchè l’aloe vera tipicamente non presenta effetti collaterali.
Lavate i capelli con uno shampoo a base di aloe vera che, in combinazione con l‘olio di germe di grano e il latte di cocco, ed inoltre promuove la crescita. Usate questo shampoo tutte le volte che lavate i capelli.

Utilizzate una lozione di aloe vera da sola o in aggiunta al gel: la lozione ha una azione di rivitalizzazione dei capelli e del cuoio capelluto, che previene la perdita e promuove la crescita.

Combinate terapie a base di aloe vera con una dieta ipoproteica equilibrata a basso contenuto di grassi. Le diete ad alto contenuto di grassi e di proteine ​​animali causano una serie di reazioni che portano all’alopecia.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*