Come utilizzare le erbe per rilassarsi

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Come utilizzare le erbe per rilassarsi

La vita moderna causa stress, ma potete usare le erbe per rilassarvi e calmare la mente e i muscoli. Fin dall’alba dei tempi alcune erbe sono state utilizzate per alleviare ansia e nervosismo.

Erbe per rilassarsi

Istruzioni

1 Usate l’estratto di fiore della passione di sera per favorire il sonno durante i periodi stressanti. Fino a 300 mg di quest’erba possono essere assunti come integratore con un bicchiere di latte o mescolati nel succo di frutta, un’ora prima di andare a letto per rilassare la mente e favorire il sonno profondo.

2 Cercate degli integratori e delle tisane a base di radice di valeriana per alleviare i nervi e ridurre l’insonnia. Le varie parti della valeriana non hanno proprietà benefiche, solo la radice della pianta ha gli ingredienti attivi necessari per aiutarvi a rilassarvi. Assumete 30 mg di valeriana per 3 settimane e avrete sollievo.

3 Traete vantaggio dalle proprietà anti-ansia del luppolo.

L’ingrediente attivo che si trova in quest’erba agisce come leggero tranquillizzante. Potete aggiungere poche gocce di estratto di luppolo ad una tazza di tisana prima di andare a letto. Conservate il luppolo in frigorifero, poiché il calore e la luce possono velocemente ridurne l’efficacia.

4 Bevete una tazza di camomilla quando avete bisogno di sollievo o quando l’ansia e lo stress portano ad avere mal di stomaco. La camomilla contiene proprietà che rilassano i muscoli e favoriscono la digestione.

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