Come utilizzare l’interfaccia web Twitter COMMENTA  

Come utilizzare l’interfaccia web Twitter COMMENTA  

Uno dei più recenti e più utili strumenti di social media è Twitter. Permette di inviare gli aggiornamenti ai tuoi “seguaci” tramite il telefono cellulare, una applicazione Twitter API come Twhirl, o anche l’interfaccia web di Twitter. E’ particolarmente facile ed efficiente utilizzare l’interfaccia web di Twitter per inviare aggiornamenti, risposte e messaggi diretti.

istruzione

1 Creare un account Twitter dalla homepage Twitter. Utilizzare la funzione “Trova e segui” nella parte superiore della pagina per individuare uno dei tuoi amici, familiari o colleghi che già utilizzano Twitter.


2 Inserisci un aggiornamento di 140 caratteri o meno nella casella “Aggiorna”. Questo trasmetterà il messaggio, noto anche come un “tweet”, a tutti coloro che ti seguono. Apparirà anche sulla timeline pubblica.


3 Seguire altri utenti di Twitter navigando sulla loro homepage Twitter. È possibile digitare il loro URL della pagina di Twitter in diretta, oppure è possibile fare clic sul loro nome utente Twitter dalla timeline pubblica.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Regolare il tuo account, notifica, foto Twitter e impostazioni di password facendo clic su “Impostazioni” nella vostra home page di Twitter.

5 Rispondi a qualcun altro Tweet utilizzando il formato “@ nomeutente messaggio”.

6 Digitare “d USERNAME MESSAGE” per inviare un messaggio diretto ad un altro utente. I messaggi diretti vanno solo al destinatario. Nessun altro può vederli.

7 Aggiorna la pagina Twitter di frequente in modo da non perdere gli aggiornamenti.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*