Come utilizzare l'ordine delle operazioni in matematica - Notizie.it

Come utilizzare l’ordine delle operazioni in matematica

Scuola

Come utilizzare l’ordine delle operazioni in matematica

La risoluzione delle equazioni matematiche è una parte della vita quotidiana. Se l’ordine corretto di risolvere un problema aritmetico è seguito, una risposta corretta sarà il risultato. L’ordine è facile da ricordare.

istruzioni

1. Calcolare i numeri in parentesi e gli esponenti. Se c’è più di un insieme di parentesi o più di un esponente, risolvere da sinistra a destra. Ad esempio, nella equazione 4 + (7-3) x (2 24), il primo passo sarà risolvere (7-3) e il secondo passo sarebbe risolvere (2 24).

2. Risolvere le parti di moltiplicazione e divisione dell’equazione successiva. Utilizzando l’equazione di cui sopra, dopo aver risolto la parentesi e gli esponenti, l’equazione è ormai 4 +4 x 26. Se vi è più di una moltiplicazione o problema di divisione nell’equazione, deve essere risolto da sinistra a destra. Poiché vi è un solo segno di moltiplicazione e nessun segno di divisione, 4 x 26 è la parte successiva dell’equazione.

3.

Completare il problema risolvendo l’addizione e sottrazione dell’equazione da sinistra a destra come è stato fatto con la moltiplicazione e la divisione. L’equazione ora è 4 + 104, e la risposta è 108.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lampada di Birmingham
Cultura

L’enorme lampada di Birmingham illumina la città

23 ottobre 2017 di Notizie

Quale sarebbe la vostra reazione di fronte a un’enorme lampada da tavolo posizionata in centro alla città? Non è così difficile che vi accada a Birmingham. Sapete perché? Perché Oldenburg si è messo all’opera.