Come utilizzare Microsoft Outlook in modo efficace

Microsoft

Come utilizzare Microsoft Outlook in modo efficace

Microsoft Outlook è uno strumento software di gestione email. Oltre a inviare e ricevere email, il programma consente agli utenti di classificare le e-mail tramite le cartelle di file speciali, organizzare i propri contatti, inviare email di massa agli elenchi di contatto designati, allegare file ed e-mail in base a determinati criteri. Prendendosi il tempo di organizzare con rigore Outlook, gli utenti possono archiviare in modo efficace, ordinare e ricevere email da account di posta multipli in un unico spazio, risparmiando tempo e fatica.


istruzioni

1 Selezionare gli account di posta elettronica che si desidera accedere con Outlook. Dividere le caselle di posta elettronica in lavoro o affari personali. Inserire le informazioni per ognuno di questi account in Outlook in modo da poter iniziare a ricevere e inviare email.

2 Identificare un elenco di persone spesso contattate o organizzazioni. Inserire queste informazioni nella sezione “contatti” di Outlook. Creare cartelle denominate così si possono archiviare le mail inviate e ricevute.

Creare cartelle denominate “Fornitori” o “clienti”. Inserire singole cartelle per “Fornitore A” nella cartella più grande “Fornitori”. Ripetere questo passaggio per ogni raggruppamento, se necessario.

3 Archiviare le email su un programma normale. Determinare questo programma per il volume di email ricevute, una tipica azienda deve archiviare ogni due mesi circa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche