Come utilizzare Poke Relax

Guide

Come utilizzare Poke Relax

Come catturare Raichu in Pokemon Sole e Luna
Come catturare Raichu in Pokemon Sole e Luna

Ecco come fare per utilizzare Poke Relax, la funzione che vi permetterà di curare i vostri pokémon senza ricorrere alle pozioni.

Pokémon Sole e Luna ha introdotto una funzione davvero interessante che ha profondamente cambiato lo stile di gioco della saga. Infatti la funzione Poke Relax, ha quasi rivoluzionato il gioco. Questa caratteristica consente al player di utilizzare la stilo del Nintendo3DS per accarezzare e nutrire i Pokémon appartenenti alla propria squadra. In questo modo i pokémon sviluppano col giocatore/allenatore un profondo legame e di conseguenza il loro rendimento nelle battaglie migliorerà. In questa guida spiegheremo, ai player interessati, dettagliatamente il funzionamento della modalità Poke Relax, in modo da aiutare i giocatori a sfruttare al meglio la funzione e a gestire i propri pokémon nel migliore dei modi. Per utilizzare Poke Relax avviate il gioco, tenendo presente che potete accedere in ogni momento a tale funzione attraverso la voce apposita presente nel menu di gioco.

È consigliabile usarla quando uno dei vostri pokémon ha bisogno di cure immediate dopo una lotta che gli ha tolto parecchi punti lotta. In questo caso vi apparirà una notifica, la quale vi indirizzerà direttamente alla funzione Poke Relax.

Grazie a questa funzione potrete curare facilmente i vostri pokémon colpiti da attacchi particolarmente forti o dolorosi, rendendo l’utilizzo di pozioni poco rilevante. Ti occorre sapere, tra l’altro, che i pokémon dal pelo lungo e folto si sporcheranno molte volte durante le lotte e per renderli di nuovo felici dovrete prendervi cura anche del loro aspetto esteriore, spazzolandoli con l’apposito pettine presente nella vostra borsa. Solo così spariranno le macchie e l’affetto che il pokémon nutre nei vostri confronti aumenterà notevolmente. Inoltre la funzione Poke Relax ridurrà le vostre visite al centro Pokémon poiché potrete guarire autonomamente i disturbi di stato che presentano i vostri pokémon senza ricorrere a speciali pozioni. Per curare il pokémon ferito dovrete scegliere l’apposito farmaco dall’inventario del Poke Relax e trascinarlo sull’esemplare che ne ha bisogno.

Ora non dovete fare altro che stendere la lozione sul dorso dell’esemplare ferito, paralizzato o avvelenato. Al termine del procedimento il vostro pokémon sarà completamente guarito e l’affetto che egli nutre nei vostri confronti aumenterà considerevolmente per riconoscenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*