Come vaccinare il gatto

Guide

Come vaccinare il gatto

Quando si ha un nuovo gattino, è necessario assicurarsi che rimanga sano. Per mantenere il vostro gatto sano, si dovrebbe prendere un appuntamento per vaccinare l’animale contro le malattie feline più comuni. Le vaccinazioni per i gatti di solito iniziano a sei settimane di età e non dovrebbero essere ritardate di più di 12 settimane. Continuate a leggere per imparare a vaccinare un gattino.

istruzione

1 Chiamate il vostro veterinario. Una volta che si acquista o si adotta il nuovo gattino, fissare un appuntamento per il vostro animale domestico per essere portato per le vaccinazioni.

2 Vaccinare il gatto contro il cimurro felino. Il vaccino contro il cimurro viene generalmente somministrato in due dosi, 3-4 settimane di distanza.

3 Fare il vaccino contro la rabbia dopo 12 settimane di età. I gattini sono idonei a ricevere la vaccinazione per la rabbia quando sono più grandi di tre mesi.

4 Scopri i vaccini facoltativi per i gattini.

Altri vaccini per gattini includono il virus Lukemia felina e il virus dell’immunodeficienza felina. Il veterinario deciderà se il vostro gattino è a rischio di esposizione a queste malattie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*