Come vedere canali non a pagamento con Free To Air COMMENTA  

Come vedere canali non a pagamento con Free To Air COMMENTA  

Il Free To Air o FTA è un sistema satellitare che permette all’utente di vedere canali satellitari non criptati.

Sono disponibili migliaia di canali liberi, ovvero non a pagamento, che potrete vedere attraverso il segnale captato da un classico piatto satellitare, come Free To Air, a patto che sappiate come puntare la parabola (seguite le istruzioni riportate all’interno della confezione!).

Sebbene sono davvero numerosi i canali non criptati a vostra disposizione, un requisito fondamentale che dovrete possedere per sfruttare il vantaggio è naturalmente quello di essere multilingui.

In linea di massima, sono disponibili canali nelle principali lingue del mondo e di vario genere: canali di news, religione, educazione o commerciali. Probabilmente, non troverete canali dedicati a film o programmi televisivi moderni, ma la scelta per passare il tempo è davvero molto ampia con Free to Air.

Il limite dei canali non criptati è rappresentato dal cambiamento costante ad essi correlato.
Di tanto intanto, i network a pagamento spengono il codificatore elettronico e questo fa sì che, temporaneamente, alcuni canali criptati siano visibili in chiaro su Free to Air, ma la maggior parte delle volte questo non succede e non tutti i network lo fanno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*