Come vedere i tuoi contatti di facebook su Yahoo! IM

Guide

Come vedere i tuoi contatti di facebook su Yahoo! IM

Poiché l’utilizzo dei social network aumenta giorno dopo giorno, le aziende stanno cominciando a consentire ai loro utenti di comunicare facilmente con gli amici su altre reti e piattaforme. Yahoo! Messenger e Facebook sono due dei più grandi servizi di social. L’ultima versione del programma Yahoo! Messenger di messaggistica istantanea ti consente di collegare il tuo account di Facebook in modo da poter chattare con i tuoi contatti di Facebook anche con Messenger. Messenger ti offre molte più funzioni rispetto allo standard di interfaccia chat di Facebook.

Come importare i contatti di Facebook in Yahoo

Istruzioni:

  1. Apri il programma Yahoo! Messenger e accedi al tuo account.
  2. Clicca sul menu “Messenger” nella parte superiore della finestra del programma e seleziona “Preferenze”.
  3. Fai clic su “Reti collegate” sul lato sinistro della finestra pop-up delle Preferenze.
  4. Fai clic sul pulsante “Aggiungi Facebook”.
  5. Inserisci il tuo indirizzo email e la password di Facebook nelle apposite caselle, connettiti alla finestra di Facebook e clicca su “Accedi” in fondo alla pagina.
  6. Fai clic su “Consenti” in basso a destra della finestra per concedere l’autorizzazione a Yahoo! per accedere alle informazioni di Facebook.

    Quando il processo di collegamento è completato viene visualizzata una finestra con alcune opzioni. Effettua le selezioni e fai clic su “Continua”. La finestra si chiuderà.

  7. Chiudi la finestra delle preferenze. Ora potrai vedere se i tuoi amici di Facebook sono online, troveri l’elenco dei tuoi amici nella categoria Facebook. Adesso puoi chattare con loro proprio come faresti con un contatto Yahoo!

Consigli e avvertenze:

  • Questo articolo si applica a Yahoo! Messenger 11.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...