> > Come vedere in streaming  Educazione Siberiana

Come vedere in streaming  Educazione Siberiana

Educazione siberiana

Il film "Educazione siberiana" racconta le vicende di due giovani cresciuti all'interno di una comunità criminale. Se volete saperne di più, ecco trama e personaggi.

Alla sua uscita, nel 2013, il film Educazione siberiana ha riscosso un ottimo successo. È una pellicola in lingua inglese, ma di produzione italiana, diretta da Gabriele Salvatores, di genere drammatico. Ad ispirare la vicenda, il romanzo scritto da Nicolai Lilin dal titolo omonimo, uscito nel 2009. Il romanzo è il racconto dell’infanzia dell’autore, cresciuto all’interno di una comunità dove il crimine era legittimato. L’uscita del libro aveva generato non poche polemiche, soprattutto causate da un generale scetticismo sulla veridicità dei fatti raccontati. Se siete curiosi di conoscere qualcosa di più sulla vicenda, ecco i particolari della trama e dove trovare la pellicola.

La trama di Educazione siberiana

La pellicola, uscita nelle sale cinematografiche italiane il 28 febbraio 2013, narra le vicende di Kolyma e Gagarin, due ragazzi cresciuti in Transnistria. La comunità in cui crescono, di origine siberiana, è particolare, con regole rigide che impongono il rispetto per alcune categorie sociali e l’odio per altre. È una comunità che educa i figli al crimine, per difendere i deboli contro coloro che vengono considerati i feroci. Il loro fragile equilibrio di vita, è stato alterato dal crollo del regime sovietico e del Muro. Tutto sembra venire lacerato nell’incontro con le abitudini dell’Ovest. In questo contesto, i due amici crescono perseverando nelle loro scorribande. Ad alterare l’andamento della loro amicizia e delle loro vite, però, giunge la cattura di Gagarin da parte dell’esercito sovietico. Dovrà scontare sette anni di galera, dai quali esce completamente cambiato.

Il cast del film

Tra gli interpreti principali del film “Educazione Siberiana” ricordiamo Arnas Fedaravicius, Vilius Tumalavicius, Eleanor Tomlinson, Jonas Trukanas, Vitalji Porsnev, Peter Stormare e John Malkovich. Gli attori che interpretano i due protagonisti, Fedaravicius e Tumalavicius, sono entrambi di origine lituana. Il film ha riscosso un ottimo successo di critica e pubblico, tanto da essere nominato per i David di Donatello e per i Nastri d’argento in moltissime categorie. Tra queste quella per il miglior film e per il miglior regista.

Dove trovare Educazione siberiana

Se la trama del film vi ha incuriositi, potete cercare Educazione siberiana su tutte le principali piattaforme di streaming. Scorrete il catalogo di Netflix, Infinity, Now Tv o Amazon Prime Video e controllate se il film è in programmazione. Ognuno di questi servizi dà diritto a un mese di prova gratuita. Se preferite noleggiare una copia digitale o comprarla, potete farlo su ITunes, Google Play, Tim Vision, Chili o Rakuten tv. Il prezzo può variare leggermente da fornitore a fornitore. Infine, date un’occhiata e PopCornTv e YouTube, che mettono a disposizione film gratis legalmente previa registrazione al sito. Anche questo passaggio è assolutamente gratuito.