Come vedere in streaming episodi Scrubs - Notizie.it

Come vedere in streaming episodi Scrubs

Serie TV

Come vedere in streaming episodi Scrubs

Scrubs

Ci siamo persi alcune puntate di Scrubs o vogliamo rivederle? Per farlo è semplice, basta andare sui siti che offrono servizi in streaming di serie e film.

Scrubs è una serie televisiva statunitense del genere comedy – drama creata da Bill Lawrence e che è andata in onda per la prima volta il 2 ottobre 2001 e si è conclusa il 17 marzo 2010. Negli Stati Uniti è andata in onda prima sull’emittente NBC e più tardi sulla ABC. In Italia il titolo della serie è Scrubs – Medici ai primi ferri. Tutte le stagioni sono state trasmesse da MTV e sul canale satellitare FOX.

La serie americana segue le vite e le vicende di un gruppo di studenti al Sacred Heart dove imparano a diventare dottori e a trattare con i pazienti. Il titolo della serie è un gioco di parole perché il termine scrub ha differenti significati in inglese. Può indicare il camice indossato da medici e infermieri e la buona abitudine di ogni chirurgo di lavarsi le mani prima di un’operazione In alcuni casi può significare letteralmente principiante, la bassa classe sociale di una persona, in quanto l’inizio della serie i protagonisti erano semplicemente studenti di medicina che facevano il tirocinio.

La serie è ambientata in ospedale che è l’ultimo posto dove avremmo pensato di farci una risata. Invece, questa serie è pensata per far ridere e prendere alla leggera una professione così dura e stressante come quella dell’infermiere e del medico. Il protagonista è John Dorian, tirocinante al Sacro Cuore, capace di fare scherzi e gag con i suoi compagni di corso. In tutta la prima parte della serie è lui la voce narrante delle alterne vicende dei tirocinanti.

Le 9 stagioni di Scrubs

La prima puntata inizia con la presentazione di John Dorian, soprannominato J.D., e il suo miglior amico Christopher Turk durante il loro primo giorno di tirocinio all’ospedale Sacro Cuore. Gli altri personaggi che compaiono durante il primo episodio sono il dottor Perry Cox, Elliot Reid, una compagna di corso un po’ svitata di cui John si innamora. In successione avremo poi il primario di medicina, il dottor Robert Kelso, e la capo infermiera Carla Espinosa che diventa presto la fidanzata di Turk, abituata a prendere sotto la sua ala protettiva i nuovi arrivati.

Dopo le 8 stagioni in cui J.D fa da voce narrante alle vicende ambientate nell’ospedale Sacro Cuore, durante la nona stagione avviene una trasformazione importante.

L’ambientazione è sempre l’ospedale che però viene completamente ristrutturato trasformato in facoltà di medicina. Nel nuovo ospedale, quindi, a fianco della cura dei pazienti ci saranno le lezioni universitarie. Della vecchia serie rimangono solo alcuni personaggi, come il dottor Cox, Turk e Denise. Nel nuovo cast sono affiancati dagli studenti di medicina che prendono sempre di più la scena. Anche la voce narrante cambia, interpretata da Lucy Bennett che affianca J.D, che diventa un personaggio secondario nella storia. Per dare un taglio alla vecchia versione di Scrubs ed evidenziare il cambiamento della nona stagione, il creatore Bill Lawrence da un nuovo nome alla serie intitolandola Scrubs, Med School. Anche la sigla di Scrubs stata cambiata per dare risalto a questa trasformazione importante della storia.

Una curiosità che potrebbe interessare gli appassionati di Scrubs riguarda la storia dell’ospedale Sacro Cuore usato come unico luogo di sceneggiatura della serie. L’ospedale è esistito davvero, attivo dal 1952 al 1998, ha riaperto i battenti nel 2001 per ospitare le riprese di Scrubs.

Un’altra curiosità molto interessante riguarda l’affiancamento di veri medici sul set come consulenti degli attori che impersonavano medici e infermieri.

La serie Scrubs in streaming

Se ci siamo persi gli episodi di Scrubs trasmessi in televisione negli anni passati non dobbiamo disperare. Esistono dei siti web in cui è possibile vedere direttamente in streaming tutti gli episodi che ci siamo persi. Basta avere un buon computer e una buona connessione a internet e il gioco è fatto.

Uno dei portali più usati per vedere serie e film in streaming è quello di infinity, della Mediaset. Gli episodi di Scrubs sono 180 e per vederli tutti abbiamo bisogno di un sito sicuro che garantisce di poterli trovare tutti e di buona qualità. Per accedere ad infinity è necessario registrarsi ed è possibile usufruire del servizio per un mese di prova a gratis. I mesi successivi avranno il costo di 5,99 € al mese.

Il re indiscusso dei servizi di streaming è senza dubbio Netflix dove è possibile vedere migliaia di film e serie tv.

Anche qui si ha la possibilità di usufruire di un mese di prova gratuita. Vedere la serie di Scrubs su Netflix non può essere più semplice, basta registrarsi ed accedere ai link dove sono caricate le varie puntate della serie.

Un altro servizio di streaming molto usato in Italia è VVVVID che è uno dei migliori per la vasta gamma di film, serie Tv usufruibili in maniera totalmente gratuita dal proprio PC, semplicemente compilando il modulo di registrazione presente sul sito, registrandosi con il proprio account di facebook o con la propria mail.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche