Come vedere in streaming Espiazione
Come vedere in streaming Espiazione
Cinema

Come vedere in streaming Espiazione

streaming Espiazione

Espiazione è un film del 2007 tratto dal bestseller di Ian McEwan. Ecco come trovarlo sulle principali piattaforme di streaming online.

Il film Espiazione fa il suo debutto nelle sale cinematografiche italiane nel 2007. Riscuote da subito un grande successo, sia di pubblico che di critica, tanto che il 2008 lo vede protagonista di molte kermesse cinematografiche. Oltre ad aprire la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, infatti, all’inizio dell’anno si guadagna ben sette nomination agli Oscar, vincendo quello per la miglior colonna sonora, e altrettante ai Golden Globe dove trionfa come miglior film drammatico e, anche stavolta, come miglior colonna sonora. Se vi siete lasciati incuriosire, guardare in streaming Espiazione non è per niente difficile. Vediamo come fare.

La trama di Espiazione

Espiazione, diretto da Joe Wright, vanta un cast di tutto rispetto. La protagonista principale è Keira Knightley, affiancata da James McAvoy e Saoirse Ronan. Tra gli altri, inoltre, compaiono Romola Garai, Vanessa Redgrave, Brenda Blethyn, Juno Temple e un giovane Benedict Cumberbatch. Il film ci racconta la storia di Briony, una bambina piena di immaginazione e fantasia che, pur non volendo, rovina la storia d’amore tra sua sorella Cecilia e il suo innamorato Robbie.

La guerra separerà tragicamente i loro destini. Dopo molti anni, diventata una scrittrice di successo, Briony rimedierà al suo errore, raccontando come andarono davvero le cose. La regia è molto particolare. Le fantasie della protagonista e le vicende reali che vive, infatti, sono continuamente intrecciate, tanto che, anche per lo spettatore, è difficile creare una separazione netta. La pellicola è tratta dal bestseller di Ian McEwan dal titolo omonimo, uscito sul mercato americano nel 2002.

La colonna sonora

Come abbiamo visto, la colonna sonora di Espiazione ha vinto premi importanti, primo fra tutti il riconoscimento dell’Academy. Le musiche del film sono state scritte da un italiano, Dario Marianelli, che, proprio con questo lavoro, ha vinto il suo primo premio Oscar dopo la nomination per Orgoglio e Pregiudizio (e una successiva per Anna Karenina). La colonna sonora del film è poi stata pubblicata in un album apposito.

Guardare in streaming Espiazione

Le piattaforme di film in streaming sono diverse e offrono un catalogo molto variegato.

Provate a cercare negli archivi dei siti principali se è disponibile il film di Espiazione. Solitamente l’offerta varia spesso. Tra questi, Netflix e Infinity offrono un catalogo ampio e in continuo aggiornamento. Per gli abbonati Sky, il servizio OnDemand offre un archivio di film e serie tv disponibili in ogni momento. Se avete sottoscritto Amazon Prime, avete a disposizione un catalogo di film molto vario, per lo più in lingua originale. Per chi usa come gestore di telefonia Tim, è disponibile il catalogo di Tim Vision. Non sottovalutate, infine, le piattaforme online gratuite e legali. Potreste trovare in streaming Espiazione su Popcorntv o Chili, che offrono una vasta serie di film e serie tv, usufruibili gratuitamente sul loro portale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Immagine tratta da Donnie Darko
Cinema

Donnie Darko: coniglio significato

di Notizie

Donnie Darko è un film del 2001 che ancora oggi tiene con il fiato sospeso. Quale sarà l’effettivo significato del film? E di Frank, il coniglio nero che salva e funge da aguzzino del protagonista?