> > Come vedere in streaming "Gilda"

Come vedere in streaming "Gilda"

Poster Gilda 04

"Gilda" è un film noir del 1946 del regista Charles Vidor che ha segnato la storia della Hollywood di quegli anni, sancendo l'ascesa inarrestabile di una delle più grandi dive di quei tempi, Rita Hayworth, il cui nome resta indissolubilmente legato a questo ruolo. Gilda è la "dark lady" per e...

“Gilda” è un film noir del 1946 del regista Charles Vidor che ha segnato la storia della Hollywood di quegli anni, sancendo l’ascesa inarrestabile di una delle più grandi dive di quei tempi, Rita Hayworth, il cui nome resta indissolubilmente legato a questo ruolo.

Gilda è la “dark lady” per eccellenza: è la pupa del gangster, che un giorno incontra una vecchia fiamma, Johnny, con il quale ha avuto una relazione finita male. Quando il suo uomo viene dato per morto, sposa Johnny, che però ben presto si rivela crudele e violento. Gilda fugge, ma il suo precedente compagno raggiunge lei e Johnny, intenzionato ad ucciderli.

Accanto a Rita Hayworth, nel ruolo di Johnny recitò Glenn Ford; il film fu presentato in concorso al Festival di Cannes ed è stato scelto per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli stati Uniti d’America.

Se si volesse rivedere “Gilda” in streaming da internet, lo si può fare da uno dei seguenti indirizzi:

  • http://player.tvdream.net/
  • http://www.mymovies.it/streaming/wide/
  • http://www.rai.tv
  • http://www.chili-tv.it/catalogo-cinema
  • http://bit.ly/itunesmovie