Come vedere in streaming "La donna che visse due volte" - Notizie.it

Come vedere in streaming “La donna che visse due volte”

Guide

Come vedere in streaming “La donna che visse due volte”

Alfred Hitchcock è uno dei registi più amati di sempre, passato alla storia del cinema come “il maestro del brivido”. Le sue inquietanti pellicole sono diventate tutte, ognuna a suo modo, delle pietre miliari a cui ogni cineasta fa riferimento ancora oggi, per costruzione narrativa e padronanza delle tecniche di montaggio e movimento di macchina.

“La donna che visse due volte ” (titolo originale, “Vertigo”) fui da lui girato nel 1958, era tratto da un romanzo, ed è considerato uno dei migliori 100 film americani di sempre.

La trama racconta di Scottie, un poliziotto che a causa di un trauma subito soffre terribilmente di vertigini. Un amico gli chiede di sorvegliare sua moglie, che ha tendenze suicide. Ma lei riesce ad eludere la sua sorveglianza e ad uccidersi, perchè lui non riesce a salire sulla torre da cui si getta, per via delle vertigini.

In seguito, Scottie, crederà di rivedere il volto della donna in un’altra persona, scoprendo poco a poco di essere stato vittima di un imbroglio.

Gli interpreti della pellicola sono James Stewart e Kim Novak, mentre Hitchock, al suo solito, fa una breve comparsa.

  • http://www.cine1freemovie.com
  • http://floptv.tv
  • http://cinema.popcorntv.it/
  • http://player.tvdream.net/
  • http://www.mymovies.it/streaming/wide/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*