Come vedere in streaming “La prima notte di quiete” COMMENTA  

Come vedere in streaming “La prima notte di quiete” COMMENTA  

“La morte è la prima notte di quiete, perchè si sogna senza sogni”

Questo verso, attribuito a Goethe, è lo spunto per un film del 1972 con Alain Delon, diretto dal regista italiano Valerio Zurlini e ambientato nella città di Rimini, che si intitola appunto “La prima notte di quiete”.

Il protagonista è Daniele Dominici, un professore di italiano che arriva in città per una supplenza presso il liceo classico locale. Qui incontra Vanina, una sua alunna che per le osservazioni che introduce nei suoi temi subito lo incuriosisce, e con cui cerca di allacciare una relazione. Dopo le iniziali resistenze lei cede, anche se è legata ad un piccolo boss del posto. Man mano che la loro storia prosegue Daniele scoprirà molte cose sul suo conto, fino ad un tragico epilogo.

Assieme ad Alain Delon, che secondo molti commentatori in questo film era al massimo della sua forma fisica, del cast del film fanno parte Sonia Petrova, Giancarlo Giannini, Lea Massari, Alida Valli e Renato Salvatori.

Per vedere in streaming “La prima notte di quiete” ci si può collegare ad uno di questi link:

  • http://www.rai.tv
  • http://www.chili-tv.it/catalogo-cinema
  • http://bit.ly/itunesmovie
  • http://www.film-review.it/filmgratis/all/film
  • http://www.net-movie.it/

Leggi anche

Come fare l'alcool in casa
Guide

Come fare l’alcool in casa

Acquistare alcolici nei negozi per le feste che organizzate a casa a volte è un po' costoso. Un'alternativa? Perché non provate a farli voi? Fare l'alcol in casa è piuttosto facile. Avete solo bisogno di qualche Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*