Come vedere in streaming “La stangata”

Guide

Come vedere in streaming “La stangata”

“La stangata” è un film che ha vinto ben 7 premi Oscar all’epoca della sua uscita nelle sale cinematografiche, nel 1973, e che oggi è annoverato tra le pellicole da conservare nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Il titolo originale è “The Sting”, ed è noto per la grande capacità istrionica dei suoi due interpreti principali, Robert Redford e Paul Newman, e per la colonna sonora, tutta basata su pezzi a ritmo di ragtime. Il regista è George Roy Hill.

La vicenda è ambientata in America negli anni trenta: Johnny è un piccolo imbroglione che vive di espedienti, a cui un giorno viene ucciso il partner. Per vendicarsi, Johnny si allea con Henry, una dei truffatori più bravi sulla piazza, per organizzare una truffa ai danni degli assassini del suo amico.

Oltre agli Oscar, “La stangata” ricevette moltissimi altri riconoscimenti importanti, come un David di Donatello, che andò a Redford come miglior attore straniero. Per rivedere il film in streaming web ci si può collegare ad uno di questi link:

  • http://www.mymovies.it/streaming/wide/
  • http://www.rai.tv
  • http://www.chili-tv.it/catalogo-cinema
  • http://bit.ly/itunesmovie
  • http://www.easycinema.it/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...