Come vedere in streaming "L'importanza di chiamarsi Ernesto"

Oscar Wilde è stato uno dei più noti scrittori inglesi dell'ottocento, noto per il suo stile dandy e anticonformista, e ricordato ancora oggi per molte delle sue opere piene di arguzie e facezie. "L'importanza di chiamarsi Ernesto" ("The importance of being Earnest") è una sua commedia satirica ...

Oscar Wilde è stato uno dei più noti scrittori inglesi dell’ottocento, noto per il suo stile dandy e anticonformista, e ricordato ancora oggi per molte delle sue opere piene di arguzie e facezie.

“L’importanza di chiamarsi Ernesto” (“The importance of being Earnest“) è una sua commedia satirica del 1895, che sovente è stata tradotta in pellicola per il grande o piccolo schermo. Una delle versioni più recenti è del 2002, per la regia di Oliver Parker.

La trama ruota tutta attorno ad un gioco di parole, intraducibile in italiano, sulla parole “earnest”, che in inglese è sua un nome proprio che un aggettivo che vuol dire “onesto, coscienzioso”.

Nel corso della vicenda, varie persone si appropriano di questo appellativo per ottenere i propri scopi, fino allo scioglimento finale.

Gli interpreti della pellicola sono Colin Firth e Rupert Everett; il film vinse un Nastro d’Argento per i migliori costumi.

Per vedere “L’importanza di chiamarsi Ernesto” in streaming web ci si può collegare ad uno di questi link:

  • http://www.rai.tv
  • http://www.easycinema.it/
  • http://www.film-review.it/filmgratis/all/film
  • http://www.net-movie.it/
  • http://www.primoitalia.it/