> > Come vedere in streaming "Lo spaccone"

Come vedere in streaming "Lo spaccone"

default featured image 3 1200x900

  Ci sono molti vecchi film che al giorno d'oggi è possibile rivedere comodamente dal computer di casa, grazie allo streaming web: film che hanno segnato la storia del cinema, come ad esempio "Lo spaccone", che è stato scelto per essere conservato presso il National Film Registry della...

spaccone

Ci sono molti vecchi film che al giorno d’oggi è possibile rivedere comodamente dal computer di casa, grazie allo streaming web: film che hanno segnato la storia del cinema, come ad esempio “Lo spaccone”, che è stato scelto per essere conservato presso il National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Il titolo originale è “The Hustler”, fu girato nel 1961 dal regista Walter Trevis, e l’interprete principale è Paul Newman.

Newman interpreta Eddie, un giovane molto bravo al biliardo ma anche sfrontato, arrogante e sicuro di sè. Non si accontenta mai dei risultati ottenuti, e vuole provare sfide sempre più estreme. Per un po’ le cose gli andranno bene, ma poi accadranno degli episodi che lo porteranno a rivedere completamente la sua vita.

Il film vinse due premi Oscar su nove nomination, tra le quali quella per miglior attore a Paul Newman, che la vinse poi con il seguito de “Lo spaccone”, “Il colore dei soldi” (1986).

Per vedere il film in streaming, ecco qualche indirizzo:

  • http://www.film-review.it/filmgratis/all/film
  • http://www.net-movie.it/
  • https://play.google.com/store/movies?hl=it
  • http://www.primoitalia.it/