Come vedere in streaming Nessuno si salva da solo

Guide

Come vedere in streaming Nessuno si salva da solo

Come raccontare il disfacimento e la fine di una storia d’amore? Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini non sono certo i primi a farlo, in questo terzo film in cui marito e moglie collaborano insieme. Nessuno si salva da solo, uscito nei cinema italiani il 5 Marzo 2015, tratto appunto da un romanzo della scrittrice, è la storia di Delia (Jasmine Trinca) e Gae (Riccardo Scamarcio), coppia ormai divorziata che, durante una cena, deve organizzare le vacanze estive dei figli Cosmo e Nico.

L’incontro, che scandisce la durata di tutto il film, attraversa il disfacimento di una relazione che, nonostante le apparenze,sembra non voler terminare. La serata, iniziata all’insegna della rabbia e del risentimento, diventerà invece un ripercorrere le tappe fondamentali della loro storia e del perchè i due sono arrivati a questa crisi definitiva.

Castellitto si approccia a queste “scene da matrimonio” con una certa sapienza e intimità, facendo aderire bene gli attori ai loro ruoli; Scamarcio , a quello dell’ex marito superficiale e apparentemente menefreghista e la Trinca a quello di una donna che, pur con pudore, non riesce ancora a confrontarsi con il suo dolore.

Tutto viene rappresentato, nulla viene lasciato al non detto, quasi una specie di metodo catartico, dove si ritrovano, come sottotesto, le difficoltà della vita familiare nella nostra società, nonché l’influenza psicologica dei genitori sulla vita di entrambi i protagonisti.

Lei, ex anoressica ora nutrizionista, sempre all’ombra di una madre bella ed egoista (Anna Galiena), lui aspirante scrittore ma sceneggiatore per necessità, con un padre sindacalista che non ha mai appoggiato i suoi sogni (Massimo Bonetti).

Nel complesso un film che dosa bene luci ed ombre, elaborando con sensibilità la psicologia dei personaggi e tutte le sfaccettature di una crisi di coppia.

Il film è disponibile in streaming nei seguenti siti.

http://www.chili-tv.it/catalogo-cinema

http://bit.ly/itunesmovie

http://www.cine1freemovie.com

http://floptv.tv

http://player.tvdream.net/

http://www.mymovies.it/streaming/wide/

http://www.rai.tv

http://www.easycinema.it/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*