> > Come vedere in streaming Nessuno si salva da solo

Come vedere in streaming Nessuno si salva da solo

nessuno si salva da solo

Nessuno si salva da solo è uno dei migliori film drammatici usciti in Italia. Ecco la sua trama e dove è possibile vederlo in streaming.

Nessuno si salva da solo è un film drammatico del 2015 che ha riscosso un grande successo di pubblico in Italia. Proprio per questo motivo sono tante le persone che sono alla continua ricerca di questo film in streaming.

Nessuno si salva da solo

Come raccontare il disfacimento e la fine di una storia d’amore? Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini non sono certo i primi a farlo, ma probabilmente sono i migliori nel genere. Questo è il terzo film in cui marito e moglie collaborano insieme. Nessuno si salva da solo, uscito nei cinema italiani il 5 Marzo 2015, tratto appunto da un romanzo della scrittrice, è la storia di Delia (Jasmine Trinca) e Gae (Riccardo Scamarcio), coppia ormai divorziata che, durante una cena, deve organizzare le vacanze estive dei figli Cosmo e Nico.

L’incontro, che scandisce la durata di tutto il film, attraversa il disfacimento di una relazione che, nonostante le apparenze,sembra non voler terminare. La serata, iniziata all’insegna della rabbia e del risentimento, diventerà invece un ripercorrere le tappe fondamentali della loro storia. Si arriverà a capire il perché i due sono arrivati a questa crisi definitiva. Castellitto si approccia a queste “scene da matrimonio” con una certa sapienza e intimità. Riesce a far aderire bene gli attori ai loro ruoli. Scamarcio interpreta quello dell’ex marito superficiale e apparentemente menefreghista. La Trinca a quello di una donna che, pur con pudore, non riesce ancora a confrontarsi con il suo dolore.

Tutto viene rappresentato, nulla viene lasciato al non detto, quasi una specie di metodo catartico,dove si ritrovano, come sottotesto, le difficoltà della vita familiare nella nostra società, nonché l’influenza psicologica dei genitori sulla vita di entrambi i protagonisti. Lei, ex anoressica ora nutrizionista, sempre all’ombra di una madre bella ed egoista (Anna Galiena). Lui aspirante scrittore ma sceneggiatore per necessità, con un padre sindacalista che non ha mai appoggiato i suoi sogni (Massimo Bonetti). Nel complesso un film che dosa bene luci ed ombre. Riesce ad elaborare con sensibilità la psicologia dei personaggi e tutte le sfaccettature di una crisi di coppia.

Dove vederlo in streaming

Esistono molti siti online che permettono la visione del film Nessuno si salva da solo in streaming. Chiaramente non tutti sono legali, anzi. Stanno infatti crescendo sempre di più il numero di siti che ingannano l’utente con la promessa di streaming legale e gratuito. Il miglior sito per vedere un film in streaming è senza dubbio Netfix. Questa è la migliore piattaforma online che offre la possibilità di vedere tantissimi film e serie tv in streaming. Tra questi è possibile vedere anche Nessuno si salva da solo. Un’altro sito che permette la visione in streaming di questo film è Pop Corn Tv. Attraverso questo portale, a differenza di Netflix, sarà possibile vedere il film in maniera gratuita.