Come vedere in streaming “Pane e Burlesque”

Guide

Come vedere in streaming “Pane e Burlesque”

931 N locandina pane e Burlesque

La vicenda si svolge a Monopoli, in una Italia in piena crisi finanziaria. La fabbrica di ceramiche dove è impiegata la maggior parte degli abitanti fallisce lasciando per strada una lunga scia di disoccupati. Anche la merceria gestita dai coniugi Vincenzo (Edoardo Leo) e Matilde (Laura Chiatti) è in crisi e sono costretti a licenziare Teresa (Michela Andreozzi) che si ritrova disoccupata come il marito ex operaio. A scombussolare le sorti dei protagonisti, giunge in paese una troupe di ballerine del burlesque guidate da Giuliana (Sabrina Impacciatore) in arte Queen Rose o Mimì, la Petite. Alla troupe si unisce la cameriera Viola (Giovanna Rei) e tentano la sorte per uscire dalla crisi anche Teresa e Matilde.

Il film è diretto da Manuela Tempesta e scritto da Michela Andreozzi sull’onda del genere “commedia della crisi” che trova in Full Monty il paradigma. Film tragicomico, ironico dal retrogusto amaro che vede nei personaggi femminili la volontà di emanciparsi anche se in modo … originale.

Tra le frasi più significative del film, una battuta di Giuliana: «Voi a cosa pensate quando guidate la notte? Io penso a tutte le strade che non ho preso, a quel bivio che mi avrebbe portato altrove».

Per vedere in streaming “Pane e Burlesque”, è sufficiente consultare il catalogo presente su uno dei seguenti siti specializzati:

  • http://www.chili-tv.it/catalogo-cinema
  • http://bit.ly/itunesmovie
  • http://www.mymovies.it/streaming/wide/
  • http://www.rai.tv/
  • http://www.easycinema.it/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...