Come vedere in streaming un film: Premonition

Cinema

Come vedere in streaming un film: Premonition

Film Premonition
Film Premonition

Cosa fare a casa durante le fredde serate invernali? Vedere un film per esempio. Premonition è una delle tante opere che è possibile godersi in streaming.

Trascorrere una bella serata in casa a vedere un film è uno dei passatempi più apprezzati, soprattutto nei periodi invernali. Sono ormai tantissimi i siti che mettono a disposizione una varietà incredibile di film: dalle ultime uscite a quelli più datati. Link disponibili non solo per lo streaming ma anche per il download su piattaforme come Netflix o Skygo. Uno dei film più ricercati è Premonition (2007) di Mennan Yapo, con Sandra Bullock, uscito in Italia il 7 settembre 2007.

Trama del film

Linda Hanson è una classica casalinga che vive una vita abbastanza monotona. Sposata con Jim, uomo d’affari, hanno due figlie, Megan e Bridgette. Un giorno, mentre il marito è fuori, Linda riceve la visita dello sceriffo. L’uomo le racconta che il marito ha avuto un incidente stradale il giorno prima. Quella notte si addormenta sul divano. La mattina seguente però si sveglia nel letto e al piano di sotto trova il marito vivo e vegeto.

Uscita per accompagnare le figlie a a scuola, incontra lo stesso sceriffo che le aveva dato il triste annuncio. L’uomo non sembra conoscerla. La sera tutta la famiglia cena insieme. A questo punto Linda non capisce se le sue sono premonizioni o semplici incubi.

La mattina seguente però trova una bottiglia vuota e delle pillole sul lavandino. Al piano di sotto amici e parenti in lutto, mentre la figlia Bridgette ha dei tagli sul viso. Il giorno dopo, invece, si sveglia nel letto ed il marito è vivo e si sta facendo la doccia mentre la figlia non riporta ferite al volto. Si reca presso l’ufficio dello psichiatra dott. Roth che le prescrive delle pillole mentre al ritorno la figlia Bridgette si fa male distruggendo la porta a vetri di casa e viene portata in ospedale dai genitori.

La ricerca della verità

A quel punto per Linda capisce che la settimana che vive non va in ordine cronologico e ricostruisce su un cartone gli eventi: mentre il mercoledì Jim muore, il sabato si svolgono i funerali.

Il giorno dopo si sveglia di venerdì e scopre che il marito ha triplicato il premio dell’assicurazione sulla vita.

Il giorno dopo si sveglia e si accorge che è la domenica precedente alla morte del marito. Lo invita a fare una gira fuori con le figlie mentre lei si va a confidare con padre Kennedy il quale le dice di avere fede. La notte confessa al marito di aver sognato che morirà ma lui la rassicura.

La mattina successiva è il giorno della morte e Linda decide di recarsi sul luogo dell’incidente per avvertire Jim del pericolo ed evitarne la morte. Lui va a fare l’assicurazione sulla vita e telefona alla collega Claire, con cui ha un flirt, lasciandola. Avvicinandosi al luogo dell’incidente, Jim rimane fermo in macchina in mezzo alla strada per un guasto proprio mentre è al telefono con la moglie. Dopo pochi secondi viene investito da un’autocisterna. Linda assiste sconfortata a tutta la scena. Dopo qualche mese Linda, incinta, lascerà la casa con le figlie per ricostruirsi un futuro altrove.

Premonition è un film molto ben costruito e riesce a tenere alta la tensione fino all’ultimo, tra sogno e realtà, visioni e premonizioni, senza dover ricorrere a effetti speciali particolari.

Non capolavoro, ma sicuramente un film che regala due ore piacevoli.

Curiosità

Il film doveva essere girato a New Orleans ma l’uragano Katrina ne ha spostato il set in Louisiana, dove è stato girato in 45 giorni.

Sandra Bullock in una scena del film si taglia veramente. Dovendo sia per esigenze reali che di copione ricevere una puntura, l’attrice non ha usato controfigure. Il finale originale era diverso: Linda avrebbe dovuto salvare Jim dalla morte. Risultando però troppo scontato, lo script è stato variato diventando più cupo.

E’ stata la Bullock ad avere l’idea che Linda apparisse incinta alla fine del film.

Contenuti extra

Nell’ edizione extra Dvd e Blu-ray, oltre a varie scene inedite, è presente anche un finale alternativo che vede la scena portata avanti di diversi mesi rispetto alla morte di Jim. Stanno per traslocare, Linda si sveglia e sente il rumore della doccia. In avanzato stato di gravidanza va in bagno e si ferma davanti alla tenda della doccia.

Nell’ultima scena si vede che la apre e rimane immobile con una espressione sconvolta.
Buona visione!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*