Come vedere in streaming “Voglia di tenerezza”

Guide

Come vedere in streaming “Voglia di tenerezza”

“Voglia di tenerezza” (titolo originale “Terms of Endearment“) è un film del 1983 diretto da James L. Brooks, il quale si è cimentato solo occasionalmente come regista, svolgendo principalmente l’attività di produttore di programmi televisivi come “I Simpson”. Con questa pellicola però vinse l’Oscar per la miglior regia, oltre ad altre quattro statuette.

La sceneggiatura è tratta da un romanzo di LarryMcMurtry, anche se il personaggio di Garrett, interpretato da Jack Nicholson, è una pura invenzione del regista. Si racconta del difficile rapporto tra una madre, Aurora, e sua figlia Emma. La seconda si sposa e ha tre figli, e quando si ammala di cancro torna da Aurora per affidarglieli.

Le interpreti femminili sono Shirley McLaine, che a sua volta vinse l’Oscar come miglior attrice non protagonista, e Debra Winger.

Oltre agli Oscar, “Voglia di tenerezza” vinse molti altri importanti riconoscimenti; lo stesso Nicholson ricevette una statuetta. Per vederlo in streaming web ci si può collegare ad uno dei seguenti indirizzi:

  • http://player.tvdream.net/
  • http://www.mymovies.it/streaming/wide/
  • http://www.chili-tv.it/catalogo-cinema
  • http://bit.ly/itunesmovie
  • http://www.rai.tv

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*