Come vedere la mostra di Bramante a Milano

Guide

Come vedere la mostra di Bramante a Milano

Siamo alla Pinacoteca di Brera. Dal dal 4 dicembre 2014 al 22 marzo 2015 potremmo ammirare le opere di Donato “Donnino” di Angelo di Pascuccio detto il Bramante.

Bramante è l’artista che insieme a Leonardo da Vinci ha reso Milano una città artistica. Non fu solo un pittore, ma anche un grafico e un architetto.

Dopo 500 anni dalla morte di Bramante, la Pinacoteca di Brera decide di celebrare l’artista. Sembra che Milano, con l’expo alle porte, voglia dare il meglio di sé. E sceglie di portare avanti i suoi cavalli di battaglia. Appunto le opere di Bramante che, come ho detto, ha dato tanto a Milano.

Per vedere le opere di questo artista poliedrico, guidati da un esperto, bisogna presentarsi presso la Pinacoteca di Brera 15 minuti prima dell’orario della visita – nello specifico nel cortile della Pinacoteca, alla base dello scalone. Il costo totale è di 19€.

Per prenotare la vostra visita guidata visitate il sito Milanoguida.com.

La prima data disponibile è quella del 14 Dicembre alle ore 15.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Enrica Marrelli 453 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook