Come vedere la Nazionale agli Europei 2016 COMMENTA  

Come vedere la Nazionale agli Europei 2016 COMMENTA  

Gli Europei di calcio raccolgono attorno all’evento milioni di appassionati. I tifosi più incalliti seguiranno capillarmente l’intero torneo mentre saranno sicuramente le partite della Nazionale a unire davanti agli schermi anche chi solitamente è distante dal mondo del calcio.

L’Italia debutterà a Euro 2016 lunedì 13 alle 21.00 nel difficile incontro con il Belgio, outsider del torneo. La seconda partita metterà gli Azzurri di fronte alla Svezia di Ibra: fischio d’inizio h15 di venerdì 17 giugno. Chiuderà il gruppo E la gara contro la Repubblica d’Irlanda che andrà in scena mercoledì 22 giugno alle ore 21.00.

Per le partite degli Azzurri è prevista un’ampia copertura televisiva, sia per chi dispone di un abbonamento alla pay tv satellitare Sky, sia per chi è dotato esclusivamente del comunissimo digitale terrestre.

Le partite dell’Italia verranno infatti trasmesse in diretta su Rai Uno e avranno la telecronaca di Alberto Rimedio e l’ex portiere azzurro Walter Zenga. Sarà possibile seguire gli incontri anche in alta definizione su Rai HD, canale 501 del digitale terrestre.

L'articolo prosegue subito dopo

Per chi volesse invece seguire le partite con l’irriverente commento della Gialappa’s Band, la Rai trasmetterà gli incontri in diretta su Rai 4. Su Sky, invece, le gare degli Azzurri avranno la telecronaca dell’affiatata coppia Fabio Caressa e Beppe Bergomi, già cantori della trionfale cavalcata ai mondiali di Germania 2006. Le partite verranno trasmesse in alta definizione sul canale Sky Sport 1 HD e saranno visibili a tutti gli abbonati Sky su Sky Sport Mix HD, canale 106 del bouquet.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*