Come vedere la TV sul PC COMMENTA  

Come vedere la TV sul PC COMMENTA  

Indubbiamente la rivoluzione digitale in atto ha modificato profondamente il mondo della comunicazione. È opportuno ricordare che grazie a questa straordinaria rivoluzione, è una cosa del tutto fattibile guardare la TV anche se siete distanti dal vostro domicilio e non volete assolutamente perdervi il vostro programma preferito. Bisogna mettere in luce un dato saliente: tante emittenti televisive nazionali consentono di vedere e rivedere le proprie trasmissioni per mezzo della Rete e tutto questo in maniera del tutto gratuita. La qualità delle immagini è davvero buona.


Per realizzare tutto ciò (e cioè di poter vedere la TV sul PC) bisogna andare su alcuni dei migliori siti online per vedere la TV. È sufficiente avere una qualsiasi connessione ADSL, sistema operativo e browser, il vincolo è quello di collegarsi dal nostro Paese.


Il sito che vi voglio consigliare per vedere la TV online direttamente su Pc è “Rai.TV”.  Rappresenta il portale del sistema radiotelevisivo di Stato, risulta essere sempre aggiornato.

Inoltre, permette di visualizzare i canali della Rai (anche quelli del digitale terrestre). È anche possibile vedere i programmi trasmessi dalle varie reti Rai. Per funzionare richiede il plugin Microsoft Silverlight (che si può scaricare in maniera non troppo complicata).

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*