Come vedere Netflix e Hulu in Italia COMMENTA  

Come vedere Netflix e Hulu in Italia COMMENTA  

Indubbiamente negli ultimi anni la rivoluzione digitale in corso ha modificato in maniera evidente il mondo della comunicazione e dei media in generale. La nuova società dell’Era Internettiana appare più innovativa: tante sono le passioni e i divertimenti che rendono felice la gente comune. Se avete un’innata passione per i film o per le serie televisive, sarete a conoscenza dell’esistenza di Netflix e Hulu. In pratica si tratta di uno specifico servizio di streaming e noleggio online statunitensi (è forse quello che al momento ha il maggior numero di utenti attivi in tutto il mondo). Questo servizio particolare indubbiamente rappresenta una cosa favolosa (un sogno ad occhi aperti) per gli utenti del Web situati nella nostra nazione. È opportuno rilevare che verso la fine di quest’anno Netflix arriverà anche in Europa e precisamente in Belgio, Svizzera, Francia, Germania, Austria e Lussemburgo (ma non in Italia); mentre Hulu per adesso non ha intenzione di varcare i confini giapponesi e americani.


Ma esiste un’alternativa per poter accedere in qualche modo ai servizi di streaming online dei colossi americani. Il sistema maggiormente utilizzato è senza dubbio Mediahint (si tratta in sostanza di uno specifico servizio a pagamento di criptaggio di traffico online).

Esiste anche un’alternativa che è costituita da ZenMate (che è un nuovissimo add-on per Chrome). Attualmente nella sua fase di rodaggio ZenMate è una estensione di Chrome (che però è in grado di permettere la navigazione in modo anonimo e questo da qualsiasi nazione). In pratica viene oscurata la locazione del vostro IP; il risultato è sorprendente: avrete una connessione dati simulata in una qualsiasi regione del mondo (la potrete scegliere voi stessi, e tutto questo a vostra scelta).

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*