Come vedere in streaming Il diario di Anna Frank COMMENTA  

Come vedere in streaming Il diario di Anna Frank COMMENTA  

Al momento non è possibile visualizzare sul web in maniera legale e rispettosa del copyright questo bellissimo film del 1959. C’è però da notificare, che il lungometraggio è stato, spesso e volentieri, trasmesso varie volte su Sky Cinema, quindi per coloro che hanno l’opportunità di essere abbonati alla realtà televisiva di Murdoch, prima o poi potranno visionarlo durante un’ulteriore e probabile replica futura.

Da segnalare inoltre, che un omonimo remake del 2009 per la televisione britannica, è stato trasmesso anche sul canale free Rai Movie del digitale terrestre, quindi occhio anche quì per un’eventuale replica! Passiamo a parlare della trama. Il diario di Anna Frank è un film basato sugli eventi riportati sul sul diario da Anna Frank, una ragazzina ebrea, vittima della follia nazista.

Il tutto inizia ad Amsterdam nel 1945: Otto Frank, l’unico sopravvissuto della sua famiglia dai campi di concentramento nazi-fascisti, ritorna dal lager in cui era internato.

Raggiunge la casa in cui tempo addietro si era nascosto assieme a sua moglie ed alle sue figlie Margot ed Anna, ritrovando in soffitta il diario di quest’ultima.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggendolo, tornano alla mente dell’uomo , tutte le peripezie e le disavventure trascorse per sfuggire alle grinfie della polizia nazista, rifugiandosi infine, grazie all’aiuto di alcuni amici, nella soffitta di una fabbrica al centro della città di Amsterdam. Il resto del racconto, tratta dei sentimenti di paura, di gioia e di ansia della giovane Anna, dal ricevimento di quel diario (regalo dei suoi famigliari in occasione del suo compleanno), fino alla triste conclusione, quando, nel 1944 le SS scoprirono il nascondiglio della famiglia Frank, deportandola nei campi nazisti.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*