Come vedere streaming Via Crucis Colosseo 3 aprile 2015 COMMENTA  

Come vedere streaming Via Crucis Colosseo 3 aprile 2015 COMMENTA  

La Pasqua è il momento più importante nel calendario cristiano ed è uno dei periodi più occupati e pieni dell’anno a Roma, il centro della cristianità. Una moltitudine di pellegrini si recheranno nella capitale per vivere la settimana santa e il periodo di tre giorni che si estende dal giovedì santo sino alla domenica di Pasqua.

Leggi anche: Sant’Agata, la festa è rovinata dalle polemiche: un ferito nella processione


Uno degli eventi clou del periodo di tre giorni pasquale è quello del Venerdì Santo. La funzione del Venerdì santo si tiene a San Pietro ed è il segno della morte di Cristo.

Leggi anche: Programma Via Crucis Colosseo Papa 3 aprile Pasqua 2015


Il Venerdì Santo è il momento della Via Crucis o delle stazioni. Il Papa partendo dal Colosseo ripercorre le 1 stazioni della morte di Gesù. Nel caso non potessi recarti a Roma, sappi che puoi vedere la processione della Via Crucis in streaming collegandoti al sito della Rai per seguirla.

Leggi anche

christmas-pudding
Guide

Come fare Christmas pudding: ricetta originale

In Inghilterra il Christmas pudding è un dolce tipico molto comune. Ecco la ricetta originale per realizzarne uno come la tradizione vuole. Gli Inglesi hanno l’abitudine di servire a tavola durante le festività natalizie un tipico dolce chiamato “Christmas pudding”, l’equivalente del nostro panettone, pandoro o torrone. Si tratta di una ricetta abbastanza semplice da realizzare, ma bisogna avere l’accortezza di lasciare la miscela di ingredienti in “riposo” per una notte, per dare la possibilità alla birra di amalgamarsi bene. Letteralmente “pudding” significa prugna, ma non vi è traccia di tale ingrediente nella ricetta tradizionale. Forse il termine “plum” si Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*