Come velocizzare connessione Internet COMMENTA  

Come velocizzare connessione Internet COMMENTA  

A volte può capitare che la nostra connessione rallenti. Sono tante le ragioni dietro la causa, ad esempio,. un guasto alla linea, oppure, semplicemente una cattiva configurazione del nostro router.

Come velocizzare dunque la nostra connessione? E’ molto semplice. Continuate a leggere l’articolo per scoprirlo.
Va da sé che ogni procedimento non servirà a velocizzare la velocità di navigazione, perché questo dipende sempre dalla linea che avrete installato in casa vostra, ma solo a capire i motivi di un eventuale rallentamento, controllando lo stato della rete ed al limite ottimizzando la nostra connessione con qualche piccolo trucco.

Prima di tutto, eseguite un test di velocità sulla vostra connessione: da qui capirai se il problema è sulla linea o sul router o sul computer. Avviate dunque il test ed attendete la fine del processo.

Se dal test non risultano problemi, allora potrete ricorrere a qualche trucco per ottimizzare la velocità della connessione. Potete, ad esempio, provare a cambiare i DNS, ovvero, i server che traducono in tempo reale gli indirizzi che digitiamo sul nostro browser in lettere, piuttosto che in numeri. La sostituzione dei server DNS della propria connessione Internet con server più veloci aiuta a velocizzare la nostra connessione.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*