Come velocizzare File Manager in Windows - Notizie.it

Come velocizzare File Manager in Windows

Guide

Come velocizzare File Manager in Windows

I file manager, conosciuti anche con il nome di cartelle, non sono esattamente entusiasmanti.

Se siete utenti Windows, quasi certamente avrete più di una cartella aperta contemporaneamente.

Se utilizzate File Explorer su Windows 8 o Windows Explorer su Windows 7, questi consigli vi aiuteranno a concludere più velocemente il vostro lavoro.

Rinominare più File contemporaneamente: con Windows è possibile farlo selezionando i file che volete rinominare e con il tasto destro sul primo file che si vuole rinominare selezionare l’opzione ‘Rinomina’. Tutti i file selezionati verranno rinominati con lo stesso nome del primo file ed una sequenza ordinata di numeri. Se, ad esempio, il primo file è stato rinominato come ‘Mio File’, il secondo file verrà rinominato come ‘Mio File (1)’, il terzo file verrà rinominato ‘Mio File (2)’, ecc… Questo metodo può andar bene per rinominare una serie di file, come ad esempio delle foto, che appartengono allo stesso evento.
Tasto destro del mouse e trascina: selezionare tutti i file che si vogliono spostare in un’altra cartella con il tasto sinistro del mouse e trascinare nella nuova cartella tutti i file con il tasto destro del mouse tenendolo premuto sull’ultimo file.

Questa è la modalità standard. Ma se durante il trascinamento, piuttosto che tenere premuto il mouse sinistro, tenessimo premuto quello destro, ci troveremmo di fronte ad un menù dal quale potremmo scegliere quale file copiare, spostare o per quale file creare un collegamento.
Los strumento di ricerca in Windows: un salvavita da utilizzare qualora dovessimo dimenticare la posizione di un determinato file. E’ un potente strumento di ricerca che vi aiuterà a trovare subito quasi tutti i vostri file.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*