Come vendere un libro in formato Kindle

Gratis online

Come vendere un libro in formato Kindle


Puoi riutilizzare i tuoi documenti digitali e venderli nel negozio Kindle di Amazon, anche senza un indirizzo ISBN. Kindle ha aperto i cancelli per gli scrittori che vogliono promuoversi o diventare loro stessi pubblicisti, permettendo di scaricare delle digitali per chiunque abbia un account gratuito Amazon.
Vai sul sito Amzon.com. Se non hai già un account, clicca per averne uno, indicando il tuo indirizzo mail, il tuo indirizzo di casa e l’account bancario. I termini di regolamento che accetti ti porteranno a darti il diritto di promuovere il tuo prodotto e gli eventuali compratori possono visionare il tuo libro; iscriviti su Dashboard e pubblica il tuo testo; aggiungi dettagli al libro, come titolo, descrizione, capitoli e copertina. Qualsiasi campo contrassegnato con l’asterisco deve essere compilato; clicca “Salva”; stabilisci un prezzo e clicca “Salva”. I prezzi forniti da Kindle variano da 0.99 dollari a 200 dollari o più.

Amazon chiede solo che il prezzo che stabilisci deve essere porporzionato agli altri libri. Per ogni libro venduto guadagnerai il 35%; clicca “Pubblica”. Amazon può impiegarci dalle 24 alle 48 ore per far sì che il tuo libro sia disponibile su Kindle. Accertati di aggiungere link al libro di Kindle dal tuo blog o sito, in modo che più gente si incuriosisca e sappia cosa fare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche