Come verificare copertura fibra ottica fastweb COMMENTA  

Come verificare copertura fibra ottica fastweb COMMENTA  

Adsl: quale conviene scegliere tra le aziende
Adsl: quale conviene scegliere tra le aziende

Hai intenzione di attivare una connessione Internet in fibra ottica presso a casa tua ma non sai ancora se il servizio è disponibile nella zona in cui abiti? Puoi toglierti qualsiasi dubbio in merito in pochi secondi.


Tutto ciò che devi fare è aprire internet e una nuova scheda del browser, i provider esistenti attualmente offrono copertura fibra ottica in tutta Italia, devi solo verificare che la loro rete sia disponibile anche sulla tua zona.


Fare questa operazione è molto semplice e non richiede l’istallazione di alcun programma sul tuo computer, vediamo insieme come verificare la copertura fibra ottica di Fastweb.


Per verificare, collegati al sito Internet dell’operatore e seleziona tra le offerte disponibili, ad esempio Joy. Clicca quindi sul tasto Verifica disponibilità e abbonati online e riempi il modulo che comparirà digitando l’indirizzo della tua abitazione o del luogo in cui desideri attivare la connessione. Successivamente, clicca ul pulsante “Verifica disponibilità” ed entro poco tempo ti verrà comunicato l’esito del risultato. Scoprirai se la tua zona è raggiunte da fibra Fastweb, in questo caso disporrai di una connessione fino a 100 mega, o se invece potrai sottoscrivere solo le offerte per ADSL con la quale avrai una velocità di navigazione di 20 megabit al secondo.

L'articolo prosegue subito dopo


 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*