Come verificare se una e-mail è stata letta dal destinatario COMMENTA  

Come verificare se una e-mail è stata letta dal destinatario COMMENTA  

Per essere certi che il destinatario ha ricevuto la vostra e-mail, dovete utilizzare l’opzione “conferma di lettura”. Questo metodo viene spesso utilizzato dai sistemi aziendali per essere sicuri che delle importanti e-mail vengano ricevute e lette dalle persone corrette. Tuttavia la conferma di lettura non viene usata solamente dalle aziende ma anche tra persone comuni per avere la garanzia che al destinatario sia pervenuto il vostro messaggio. Se state mandando il vostro curriculum a una azienda o state spedendo un file importante tramite e-mail, diventa per voi veramente fondamentale saper usare l’opzione “conferma di lettura”. Ecco come fare.


Cosa occorre:

  • e-mail
  • connessione internet

Istruzioni:

  1. Entrate nel vostro sito di posta elettronica, cliccate su scrivi nuovo messaggio e fate tutto quello che fareste normalmente per inviare un messaggio, aggiungete anche il destinatario di posta.
  2. Una volta che il vostro messaggio è stato scritto andate nel menu, cliccate su “strumenti” e cercate “conferma di lettura”. Non tutti i client di posta elettronica sono uguali, in alcuni c’è direttamente sulla schermata questa opzione ma, se non la trovate, fate clic su “aiuto” e vedrete che troverete di sicuro questa opzione.
  3. Inviate la vostra e-mail come fareste normalmente.

    Quando il destinatario la leggerà voi riceverete un’è-mail di notifica.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*