Come verificare una raccomandata internazionale COMMENTA  

Come verificare una raccomandata internazionale COMMENTA  

raccomandata-internazionale

Ecco come sapere come e dove è in ogni momento una raccomandata internazionale.

Rintracciare una raccomandata internazionale non è un’operazione difficile.  E’ necessario solo conservare la ricevuta di spedizione fornita dall’ufficio postale al momento della spedizione. Nel caso in cui si sia scelto il servizio di raccomandata online, basta aver conservato la ricevuta fornita dal servizio di posta elettronica. A differenza della normale posta prioritaria, è possibile visualizzare tutti gli spostamenti e la conferma di avvenuta consegna al destinatario.

Leggi anche: Annunciata la banca del mezzogiorno


Il codice di spedizione è essenziale per il servizio di tracciatura: è possibile trovarlo in alto della ricevuta di spedizione oppure nella ricevuta inviata via email nel caso si tratti della raccomandata online. I modi per rintracciare una raccomandata spedita dall’estero sono essenzialmente due: modalità telefonica e telematica.

Leggi anche: Poste Italiane 1400 nuove assunzioni da nord a sud


Per la modalità telefonica, occorre telefonare al numero verde 803.160 dove uno degli operatori telefonici potrà fornire informazioni utili riferendovi lo stato attuale della spedizione. Il servizio risulta attivo dalle ore 8.00 alle ore 20.00, dal lunedì al sabato.


Il servizio di monitoraggio online si trova presso il sito di poste italiane, nella sezione “dove quando” (Raccomandata Internazionale): in questa sezione, grazie all’inserimento del codice e della data di spedizione, è possibile verificare tutti i movimenti della vostra spedizione.

L'articolo prosegue subito dopo

È un servizio attivo dalle ore 7.00 alle ore 23.00

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*