Come verificare una raccomandata internazionale

Guide

Come verificare una raccomandata internazionale

raccomandata-internazionale

Ecco come sapere come e dove è in ogni momento una raccomandata internazionale.

Rintracciare una raccomandata internazionale non è un’operazione difficile. E’ necessario solo conservare la ricevuta di spedizione fornita dall’ufficio postale al momento della spedizione. Nel caso in cui si sia scelto il servizio di raccomandata online, basta aver conservato la ricevuta fornita dal servizio di posta elettronica. A differenza della normale posta prioritaria, è possibile visualizzare tutti gli spostamenti e la conferma di avvenuta consegna al destinatario.

Il codice di spedizione è essenziale per il servizio di tracciatura: è possibile trovarlo in alto della ricevuta di spedizione oppure nella ricevuta inviata via email nel caso si tratti della raccomandata online. I modi per rintracciare una raccomandata spedita dall’estero sono essenzialmente due: modalità telefonica e telematica.

Per la modalità telefonica, occorre telefonare al numero verde 803.160 dove uno degli operatori telefonici potrà fornire informazioni utili riferendovi lo stato attuale della spedizione.

Il servizio risulta attivo dalle ore 8.00 alle ore 20.00, dal lunedì al sabato.

Il servizio di monitoraggio online si trova presso il sito di poste italiane, nella sezione “dove quando” (Raccomandata Internazionale): in questa sezione, grazie all’inserimento del codice e della data di spedizione, è possibile verificare tutti i movimenti della vostra spedizione. È un servizio attivo dalle ore 7.00 alle ore 23.00

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*