Come vestire i bambini per un matrimonio

Matrimonio

Come vestire i bambini per un matrimonio


Portare i bambini a un matrimonio ha i suoi rischi. Si cerca sempre il modo di tenerli occupati durante la cerimonia e il ricevimento nuziale. Ma prima di questo, è necessario trovare un abbigliamento adeguato da farli indossare.

Istruzioni

1 Scegliete il tipo di abbigliamento in base al resto degli invitati. Dovrete vestire il vostro bambino in un modo, se si tratta di un matrimonio formale, in un altro se invece si tratta di uno casuale.

2 Comprate un completo, con tanto di giacca e cravatta, per un matrimonio formale. Cercate un abbigliamento comodo, possibilmente con un fermaglio sulla cravatta e una giacca abbastanza ampia da permettere il movimento. I pantaloncini corti sono ammessi per una cerimonia formale estiva, ma abbinateli comunque a una giacca e a una cravatta.

3 Vestite vostro figlio con una camicia con il collarino e un paio di pantaloni blu o beige. Per matrimoni al coperto, in chiesa, la cintura è d’obbligo, ma per una cerimonia all’aperto o in spiaggia, una camicia con il collarino, non rimboccata, è accettabile.

4 Completate l’abbigliamento di vostro figlio con un paio di scarpe marroni o nere.

Scarpe da tennis bianche e sporche o scarpe sporche in generale, non sono appropriate, nemmeno per bambini piccoli. Un paio di sandali eleganti possono andar bene per un matrimonio informale all’aperto o in spiaggia.

5 Preparate un abbigliamento di riserva. I bambini sono famosi per rovesciarsi addosso il cibo, specialmente nelle situazioni senza seggioloni. Vorrete sicuramente che vostro figlio sia vestito in maniera adeguata durante il ricevimento, soprattutto quando verranno scattate le foto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche