Come vestirsi a Dubai

Guide

Come vestirsi a Dubai

Avete intenzione di andare a Dubai? Forse siete preoccupati di offendere la gente del posto per non rispettare la loro religione e le leggi locali. Non preoccupatevi – questo articolo spiega che cosa è e non è accettabile, e dove.

1 L’abito tradizionale non è necessario. Le persone spesso fanno l’errore di pensare che devono mescolarsi con la gente del posto e uscire e comprare un intero guardaroba di abiti tradizionali arabi. Anche se un sacco di persone indossano abiti tradizionali, che sono quasi sempre locali, e se si commette un piccolo errore nel mettere i vestiti, si saranno visti di buon occhio.

2 Sulla spiaggia c’è una sola regola: non indossare bikini e indossare il velo che nasconde i capelli.

3 Non mostrare troppa pelle. Una regola generale è: nulla al di sopra delle cosce inferiori, nulla senza maniche. Le eccezioni includono spiagge (dove è possibile cavarsela con molto meno) e il deserto (se siete da soli o con gli amici non musulmani).

4 Se si ha la fortuna di entrare in una moschea, vestire conservativamente.

Coprire le ginocchia, i gomiti, stomaco e parte superiore del tronco. Non aspettatevi di poter fare delle foto.

5 Non mostrare manifestazioni pubbliche di affetto. Il bacio in pubblico è severamente vietato. Questo include anche tenersi per mano o abbracciarsi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...