Come vestirsi a Parigi COMMENTA  

Come vestirsi a Parigi COMMENTA  

Parigi è una delle principali capitali della moda. Anche se siete dei turisti, è sempre meglio indossare capi chic. I francesi, specialmente le donne, hanno un innato senso dello stile. Ecco alcuni consigli per essere comodi e splendidi in qualsiasi stagione.

 

Di cosa avrete bisogno:

  • Impermeabile con imbottitura rimovibile
  • Diverse sciarpe (lana, cotone o seta)
  • Capi coordinati per colore
  • Accessori selezionati  con cura (scarpe, guanti, cappelli, borse e ombrelli)

 

Istruzioni

1. La prima cosa da ricordare è che a Parigi può essere freddo e umido in qualsiasi periodo dell’anno. Preparatevi a vestirvi con diversi strati. Portatevi maglioni sia di lana che di cotone.


2. Guardate gli ultimi trend in “Elle” o “Vogue” per avere un’idea di come vestirvi. Anche se ultimamente ci si veste sempre più casual, i parigini seguono attentamente le ultime mode.


3. Scegliete un colore base per gli abiti da viaggio e abbinate top, camicie e maglioncini. Non tutto deve essere abbinato al 100%. Usare i colori in modo creativo è un’ottima tecnica.


4. Usate le sciarpe per completare il look. Scegliete diverse lunghezze e dimensioni. Le sciarpe sono leggere e possono cambiare totalmente un look.

5. Trovate le scarpe adatte a voi. Se di solito indossate tacchi alti, questo è il momento giusto per sfruttarli! Ma se dovete camminare in un museo o al parco, indossate scarpe comode. Non indossate scarpe orribili. Tenete comunque conto che potrebbe piovere: se il tempo è bello, allora siete fortunate!

6. Buone notizie: da gennaio 2008, non è più possibile fumare nei ristoranti ma potrete comunque trovarvi in dei luoghi dove c’è una grande puzza di fumo. Portatevi dietro un prodotto da spruzzare sui vestiti se prendono la puzza di fumo.

L'articolo prosegue subito dopo


7. Indossate gioielli che esprimano la vostra personalità. Se scegliete la bigiotteria, non dovrete preoccuparvi che qualcuno la rubi. Basteranno qualche paio di orecchini, una spilla e diverse collane.

8. Per scegliere le borse e gli ombrelli, puntate sull’utilità e sul colore. Una borsa grande vi permetterà di portare tutti i vostri oggetti personali, una bottiglietta d’acqua e una mappa e inoltre ravviverà il vostro look.

9. Non perdetevi tutti i meravigliosi negozi di moda che ci sono a Parigi. Anche se non avete intenzione di comprare, potete comunque  vedere dei capi fantastici.

 

Consigli e avvertenze

  • Controllate il meteo prima di partire, specialmente d’estate. Se fa molto caldo, portate molti ricambi e vestiti leggeri visto che molti posti non hanno l’aria condizionata.
  • Non dimenticatevi che potrebbe fare molto freddo, anche ad agosto.
  • Non indossate capi da ginnastica (come le tute da allenamento) se non vi trovate in palestra.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*