Come vestirsi il primo giorno di scuola

Guide

Come vestirsi il primo giorno di scuola

In ogni città italiana la scuola sta per iniziare e accanto alle già numerose ansie che fanno compagnia agli studenti se ne aggiunge una che accomuna più o meno tutti: cosa indossare il primo giorno di scuola?
Soprattutto, sono gli studenti che devono iniziare l’anno in una nuova scuola a voler fare bella figura con i nuovi compagni di classe e i professori.
Ecco, allora, alcuni consigli per un primo giorno di scuola davvero perfetto.
1) Vestirsi bene, per alcuni studenti, equivale a fare una buona impressione con persone nuove, ma l’estetica non è tutto. Sicuramente, essa aiuta, ma è anche importante conquistare la stima delle persone che si incontrano, quindi, conta soprattutto la propria personalità. Abbiate fiducia in voi stessi per trasmettere questo senso di sicurezza anche negli altri.
2) Curate l’igiene, ma attenzione agli eccessi. Non fate il bagno nel profumo! Una fragranza forte, che lascia la scia ad ogni vostro passaggio, non è gradita da nessuno.
3) Abbiate buon gusto nel vestire.

Non presentatevi in tenuta da spiaggia o look succinto da discoteca. Siate semplici, ma ben curati. E soprattutto, se la scuola ha un Regolamento d’Istituto, in cui sono specificate le regole del decoro, siate rispettosi.
4) Se indossate un cappello, o gli occhiali da sole, badate a toglierli nello stesso momento in cui mettete piede a scuola. E’ questione di rispetto.
5) Non riducete la scelta degli abiti all’ultimo secondo. Preparate ogni cosa la sera prima, anche perché, il panico potrebbe mandarvi in confusione e farvi fare tardi il primo giorno di scuola. E questa non è mai una buona impressione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*