Come vestirsi in Australia ad Agosto COMMENTA  

Come vestirsi in Australia ad Agosto COMMENTA  

L’Australia è molto grande e ci sono differenze climatiche tra il sud e il nord. Quindi l’Australia va divisa in due fasce zona sud, clima temperato molto simile a quello mediterraneo, con escursioni termiche anch’esse simili, con stagioni invertite rispetto alle nostre quindi Luglio ed Agosto e parte di Settembre nell’Australia del sud è inverno (diciamo 5-20 gradi) mentre a Nord nella fascia tropicale il clima diventa più secco ma decisamente ancora molto caldo (25 -35 gradi). In questa fascia l’unica differenza tra inverno e estate è il tasso di umidità e le piogge monsoniche che in Luglio/Agosto sono decisamente basse e con poche piogge, mentre nei mesi Dicembre/Marzo piove moltissimo e ci sono i cicloni e le famose cubomeduse.

Concludendo se devi andare a Sud dell’Australia è meglio andarci a Dicembre /Marzo se devi andare a Nord meglio Luglio/Agosto.
Il consiglio è di vestirsi a strati, a Melbourne sopratutto si può arrivare anche sotto i dieci gradi.

Nella zona di Ayers Rock, come in tutte le zone desertiche, c’è caldo di giorno e abbastanza fresco la mattina e la sera. A Cairns fa caldo, quindi abbigliamento estivo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*