Come vestirsi per un matrimonio durante il solstizio d’estate

Matrimonio

Come vestirsi per un matrimonio durante il solstizio d’estate


Il solstizio d’estate è spesso simboleggiato dal matrimonio di un dio e di una dea, in particolare del Sole con la Terra, perciò è abbastanza comune che una coppia di sposi rappresenti queste entità e scelga di sposarsi in questo giorno. Naturalmente, se preferite non impersonare queste entità al vostro matrimonio, ci sono molti altri modi di omaggiare la stagione con il vostro abbigliamento.

Istruzioni

Abiti degli sposi

1 Bandite il bianco e il nero! Il solstizio d’estate si basa sui meravigliosi colori della stagione, perciò non esitate a usare i colori accesi e anticonvenzionali del vostro guardaroba. Lo sposo può vestirsi con i colori del sole, come il giallo acceso, l’arancione e l’oro, mentre la sposa può essere avvolta dai colori della terra, come il verde e tutti i colori dei fiori di campo.

2 Proteggete la pelle e i capelli, usando delle protezioni solari e prodotti per i capelli, senza sostanze chimiche decoloranti.

Molto probabilmente terrete il vostro matrimonio all’aperto, perciò dovrete essere sicuri di essere preparati a stare al sole a lungo.

3 Indossate ghirlande di fiori di campo e foglie sui capelli. Se vi sentite particolarmente coraggiose, potete indossare ghirlande che contengano frutti come l’uva e mandarini cinesi nella vostra acconciatura.

Abiti degli invitati

1 Scegliete tessuti e colori leggeri. Le fibre naturali di cottone, in colori accesi e allegri sono le migliori.

2 Ricordatevi che probabilmente dovrete stare in piedi sotto il sole cocente, per una discreta quantità di tempo. Prendevi cura di voi stessi, indossando un capello, occhiali da sole e delle protezioni solari, dal momento che il sole sarà presente per la maggior parte della giornata.

3 Portatevi un ombrello. L’estate è famosa per i temporali improvvisi, non importa dove vi trovate, perciò siate pronti nel caso in cui il tempo vi colga di sorpresa. Se non dovesse piovere, l’ombrello può sempre servirvi come scudo solare.

4 Indossate dei fiori nei capello.

Sia un grande fiore infilato dietro l’orecchio, sia parecchi fiorellini messi intorno alla vostra acconciatura, vi daranno un bell’aspetto e rappresenteranno la bellezza e la vitalità del periodo estivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche