Come vestirti per un viaggio d’estate nel sud della Cina COMMENTA  

Come vestirti per un viaggio d’estate nel sud della Cina COMMENTA  


Se pianifichi un viaggio in Cina nei mesi estivi devi pensare attentamente a quello che devi mettere in valigia. Siccome il sud della Cina è un luogo tropicale o subtropicale, il caldo in quella zona è particolarmente afoso e umido. Da aprile a settembre, le città come Guangzhou sono spesso umide. Vi sono spesso tifoni, quindi occorre essere preparati prima del viaggio.

Leggi anche: Località con neve a Roma

Ecco cosa devi portare con te:
fai shopping prima del viaggio e acquista abiti leggeri; scegli colori chiari che non assorbano troppo il sole; scegli abiti che ti rendano libero nei movimenti; porta cappelli per proteggerti dal sole; porta scarpe che siano comode ma che ti facciano respirare, come le scarpe da tennis; porta anche una giacchetta nel caso piovesse; acquista una bandana per asciugarti il sudore grondante.

Leggi anche: Nicaragua spiagge: dove andare

Leggi anche

nicaragua-capitale-dello-stato
Viaggi

Nicaragua: capitale dello stato

La capitale del Nicaragua, nonché il suo cuore pulsante, economico e turistico è Managua. Dopo la ricostruzione a seguito del devastante sisma del 1972 conta oggi poco meno di un milione di abitanti. Fondata circa 6000 anni fa, per anni fu centro prevalentemente votato al commercio ittico. Diviene capitale del Nicaragua solo nel 1855 come soluzione alla infinita guerra civile per la supremazia tra le due altre città principali del paese, Leòn e Granada. Come detto, Managua sorge su una faglia sismica attivissima. La città fu totalmente distrutta una prima volta nei primissimi anni del ‘900. Notevoli anche i terremoti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*