Come viaggiare senza stressarsi

Guide

Come viaggiare senza stressarsi

A quanto pare a dispetto della crisi quest’anno saranno in molti a viaggiare. Che sia un viaggio in macchina, in aereo, in nave o in treno è importante sapersi organizzare per evitare di stressarsi troppo. Quindi, raccogliete le idee e perché no, fate una lista di ciò che occorre.

Preparate i documenti in una cartella. La tecnologia oramai è tutta in wi-fi. Cartine, mappe stradali, motori di ricerca sono sempre a portata di mano per tutte le informazioni che ci occorrono ma, per chi non possiede uno smartphone o nel caso in cui si dovesse guastare, è bene avere dei documenti cartacei da portare con se. Ricordate che se viaggiate in areo i documenti personali, e le eventuali prenotazioni in alloggio, devono viaggiare con voi e non nella valigia da imbarcare.

Portate con voi qualche snack. Soprattutto se viaggiate con bambini. Non sempre però è possibile introdurre cibo e bevande all’interno di arei e navi, però potete acquistarli sul posto (al dì la del gate in aereoporto)e portarli sù.

Oggetti d’emergenza. Capita spesso che i bagagli, quelli che non viaggiano con voi, vengano dispersi.

Portate sempre una borsa con voi, con oggetti essenziali e almeno un cambio. Fate attenzione alle regole imposte dalle compagnie aeree per quanto riguarda peso e lunghezza dei bagagli.

Mezzi di trasporto. Informatevi bene, prima di partire, sui mezzi di trasporto che occorrono per raggiungere le vostre destinazioni.

Prendete nota. Con internet è facile decidere in anticipo i luoghi da visitare o i posti dove mangiare. Soprattutto se volete programmare un viaggio tranquillo. Per i più avventurosi vale lo stesso, prendete nota sulle escursioni e i luoghi più stimolanti da visitare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*