Come vincere a calcio balilla COMMENTA  

Come vincere a calcio balilla COMMENTA  

Il calcio balilla si chiama anche biliardino. Questo gioco si fa con due giocatori che stanno in piedi ai due lati opposti del biliardino. Ogni giocatore deve muovere 4 file di mini versioni di giocatori di calcio attaccate. Lo scopo del gioco è di segnare dei goal usando le tecniche sia difensive che d’attacco.


Attacco

Quando è il tuo turno, lancia la palla agli altri giocatori nella tua fila 5. Si trova a metà del biliardino. Aspetta che la palla si fermi ai piedi dei tuoi giocatori. Non provare a passarla o lanciarla mentre è ancora in movimento perchè ciò potrebbe portarla nella fila attaccante dell’altro. Mantieni la tua fila attaccante, la terza, ad angolo verso la rete. Se la palla è colpita da uno di questi giocatori, andrà a finire sotto la fila attaccante e sarai in grado di controllarla. Passala sotto una delle tue file tra gli uomini usando i lati dei piedi dei giocatori finghé non sei in grado di lanciarla in rete. Quando la lanci in rete, assicurati di aver spinto la fila di mezzo via dal tragitto.


Difesa

Tieni uno dei tuoi giocatori della difesa sul lato che protegge la tua rete per tutto il tempo. In questo modo, se l’altro colpisce la palla con una certa velocità, potrai riuscire a bloccarla con il giocatore in linea con la palla. Puoi anche usare un giocatore  della tua fila difensiva numero due e il giocatore in mezzo alla fila tre per bloccare la palla. Ciò lascia gli altri giocatori disponibili per manovrare la palla.


Altri consigli

Prova diverse tecniche di passaggio della palla. Prenditi anche il tempo giusto prima di lanciare. Di solito hai 10 secondi per lanciare la palla una volta che uno dei tuoi giocatori ne ha il controllo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*